CULTURA E SPETTACOLO
Navarra Editore: percorsi formativi e corsi on-line
Ecco il progetto “Lavorare in casa editrice" e due corsi on line: "Editor: il lavoro redazionale e la pratica dell’editing" e "Marketing Editoriale"
Un percorso formativo che giunge alla sua 3° edizione: si tratta del progetto “Lavorare in casa editrice: dal manoscritto al libro” proposto dalla Navarra Editore per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’editoria in maniera professionale e al passo coi tempi. La nuova edizione partirà a Palermo venerdì 4 marzo, e si compone di cinque moduli, che possono essere seguiti anche singolarmente: Editing, Grafica Editoriale, Marketing Editoriale, Traduzione Letteraria, a cui si aggiunge il nuovissimo modulo di Redazione. Il corso tiene conto delle diverse figure professionali presenti nel mondo editoriale e segue, idealmente, la genesi di un testo: dalla valutazione del manoscritto alla promozione e vendita del libro.
I corsi seguono un approccio pratico alle dinamiche del lavoro editoriale, attraverso esercitazioni, verifiche, e testimonianze dirette di "professionisti dell'editoria", testimonial di eccezione che affiancheranno i docenti di ciascun modulo. Ai migliori corsisti sarà riservata la possibilità di effettuare uno stage di due mesi presso la struttura della Navarra Editore. Inoltre da quest'anno la Navarra Editore propone una formula innovativa di alto livello formativo che abbatte le distanze fisiche, svolgendosi interamente on line. Si tratta di due corsi di editoria, che si svolgeranno in maniera rivoluzionaria rispetto ai tradizionali corsi on line, basati sulle tecniche di e-learning che stimolano una forte interazione alunno-docente grazie all'utilizzo di conference in diretta streaming, e con materiali di approfondimento scaricabili on line, esercitazioni, video, tutorial e un supporto costante di tutoraggio tramite forum. Questi due corsi saranno "Editor: il lavoro redazionale e la pratica dell’editing", che partirà il 15 febbraio, e "Marketing Editoriale", che inizierà il 21 marzo. Sono percorsi formativi che utilizzano alcune particolari metodologie didattiche per rendere il percorso attraente, stimolante ma soprattutto molto funzionale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Fondali bassi e sabbiosi per chilometri, un mare limpido: dov'è in Sicilia "la Tonnarella"