I fatti di Monreale siano gli ultimi, "Ora basta": l'appello di Salvo Piparo su Balarm
Gli episodi di via La Lumia, via Calvi, del Country e ora di Monreale fanno riflettere su come la mancanza di dialogo possa trasformare un sabato sera in tragedia
Un fatto di cronaca che ha coinvolto un'intera comunità, dalle famiglie delle vittime alle istituzioni ai semplici cittadini. Rimbalzando poi in tutto il Paese. Un avvenimento che ancora una volta ha mostrato il volto violento della Sicilia, infondendo un senso di paura e di insicurezza tra la gente comune.
Un dibattito aperto, quello su violenza e sicurezza, che prescinde ma coinvolge i protagonisti di questa ennesima pagina nera di cronaca ma destinato a scatenare reazioni e commenti. A volte anche un sentimento di rabbia misto a impotenza rispetto ai fatti che nell'Isola spesso si ripetono come in un copione. Come se tutto fosse messo nero su bianco sulle pagine di un destino già scritto, che ci portiamo nel Dna.
Abbiamo chiesto all'attore Salvo Piparo, nostro interprete del sentire dell'Isola, di dire la sua, di farci vedere e sentire come si sentono i siciliani. O almeno una parte di loro.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÚ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Neve e lava in Sicilia, panorami invernali mozzafiato: tutti gli itinerari sull'Etna
-
ITINERARI E LUOGHI
Quel castello nella "splendida" di Palermo: il tesoro arabo-normanno custodito alla Zisa