MUSICA
Il nuovo disco (per pochi) di Juri Camisasca: una chicca per i fan dell'eremita-cantautore
Un vero e proprio regalo per gli ammiratori del cantautore e per i collezionisti che avranno così la possibilità di acquistare una copia numerata a mano e autografata
Una chicca vera e propria per gli ammiratori del cantautore e per i collezionisti che avranno così la possibilità di acquistare una copia numerata a mano e autografata.
I due brani contenuti nel vinile, “Visioni “e “L’era del mito”, portati al successo dalla cantante Alice, vengono adesso incisi per la prima volta da Juri Camisasca, che ne è l’autore, in una versione completamente inedita e moderna.
Già nel precedente album “Laudes” Camisasca aveva inciso per la prima volta uno dei suoi brani più famosi “Nomadi” che fu interpretato, oltre che dall’amico fraterno Franco Battiato - che ne ha arrangiato una sua versione inserita poi nel suo album “Fisiognomica” del 1988 - da Alice e da Giuni Russo.
Il mash up de "Il sole nella pioggia" (altro brano scritto per Alice) è invece un dono di Alessandro Orsoni.
Partecipano al cd i musicisti, da sempre al fianco del cantautore durante i suoi concerti: il tastierista Giovanni Celestre , il chitarrista Alfredo Longo , il tastierista e flautista Giovanni Valastro e vede la partecipazione del Coro Polifonico "Cantus Novo" diretto da Giovanni Giaquinta.
Carlo Longo di NuevArte Studio ha curato invece il missaggio e la produzione artistica in collaborazione con lo stesso cantautore.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Ti senti in Scozia, ma sei in Sicilia: la caletta paradisiaca che nasconde un'antica leggenda