LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Il Policlinico e l'Istituto dei ciechi assumono a Palermo: figure e come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro per chi è alla ricerca di un'occupazione. Di seguito tutti i dettagli sulle singole selezioni, i profili ricercati e come fare per inviare le candidature

Balarm
La redazione
  • 5 dicembre 2025

La sede dell'Istituto dei ciechi di Palermo

Nuove opportunità di lavoro per chi è alla ricerca di un'occupazione a Palermo. Il Policlinico "Paolo Giaccone" e l'Istituto dei ciechi Florio e Salamone hanno pubblicato alcuni bandi di concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di alcune figure.

Di seguito tutti i dettagli sulle singole selezioni, i profili ricercati e come fare per inviare le candidature.

Policlinico "Paolo Giaccone"
È indetto un concorso pubblico per titoli e esami per 2 posti di dirigente medico - disciplina di Medicina del Lavoro e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro, da assegnare in via prioritaria alla S.C.I. Medicina del Lavoro.

Tra i requisiti specifici, sono richiesti: idoneità fisica all'impiego (l’accertamento - con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato, a cura dell’Azienda, prima dell’immissione in servizio), laurea in Medicina e Chirurgia, specializzazione in una delle discipline oggetto del concorso, oppure in disciplina riconosciuta equipollente o affine dalla normativa di settore e l'iscrizione all’albo professionale autocertificata.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere, pena esclusione, esclusivamente prodotta tramite procedura telematica, registrandosi nel sito web aziendale collegandosi a questo link. La scadenza è il 18 dicembre.

Sempre il Policlinico ha pubblicato pure un bando di concorso per l'assunzione di 10 posti di dirigente medico - disciplina di Medicina d’Emergenza-Urgenza, con idoneità piena allo svolgimento di tutte le mansioni previste del ruolo.

Tra i requisiti specifici: la laurea in Medicina e Chirurgia, specializzazione nella disciplina oggetto del concorso, oppure in disciplina riconosciuta equipollente o affine e l'iscrizione all’albo professionale (autocertificata ai sensi del D.P.R. 445/2000).

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata tramite procedura telematica, registrandosi nel sito web aziendale collegandosi a questo link. La scadenza è il 22 dicembre.

Istituto dei ciechi
L'Istituto dei ciechi Florio e Salamone di Palermo ha indetto una selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 2 psicologi, area dei funzionari.

Uno dei predetti posti è riservato ai soggetti con invalidità (ai sensi dell’art. 3 della legge 68/199).

Per l’ammissione alla selezione è chiesto il possesso della laurea nei seguenti indirizzi di studio: laurea vecchio ordinamento in Psicologia o i diplomi di laurea equiparati, laurea magistrale LM-51 o Laurea specialistica 58/S.

Sono necessarie anche l'abilitazione all’esercizio della professione di psicologo e l'iscrizione all'Albo degli Psicologi.

Le prove di esame consisteranno in una prova scritta e una prova orale volte a valutare la preparazione del candidato sui temi oggetto del programma d’esame.

Per conoscere tutti i dettagli del bando di concorso e candidarsi, basta collegarsi alla piattaforma Inpa.Gov cliccando qui. Il bando scade il 17 dicembre.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI