In via Roma cambia (ancora) la viabilità: ecco le nuove regole in centro a Palermo
Dietrofront: si torna al passato. Un tratto dell'antica "via dello shopping" torna a senso unico di marcia: ecco quale e come cambia il traffico nella zona
L'incrocio fra via Cavour e via Roma, a Palermo
Il provvedimento - si legge nella ordinanza - è adottato «in via sperimentale con durata un anno a decorrere dall’emissione della stessa», quindi da adesso, dato che l'ordinanza riporta la data dell'11 giugno.
«Nelle more di attuazione definitiva della riqualificazione dell’asse viario di via Roma è stata, quindi, valutata la predisposizione del provvedimento di separazione dei flussi veicolari per migliorare il servizio dei mezzi di trasporto pubblico».
In particolare, da oggi e per un anno, nel tratto fra l'incrocio con via Cavour e via Emerico Amari, scatta il senso unico di marcia in direzione piazza Sturzo. Sul lato destro viene creata una corsia riservata per bus e mezzi di soccorso, mentre sul lato sinistro è istituita un'altra corsia riservata ma contromano (quindi direzione inversa piazza Sturzo e via Cavour).
Nel tratto compreso tra via Amari e piazza Sturzo resta il doppio senso di marcia.
In via Amari, nel tratto compreso tra via Roma e via Riccardo Wagner è isitituito il senso unico di marcia nel senso e nel tratto; così come in via Ammiraglio Gravina nel tratto compreso tra le vie Riccardo Wagner e Roma.
In via Cavour, all'incrocio con via Roma, i mezzi provenienti da entrabe le strade hanno l’obbligo di svolta a destra continua.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Studenti siciliani "asini", Crepet sulle prove Invalsi: "Ecco perché è colpa dei genitori"
89.583 di Nicoletta Sanfratello -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
40.321 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




