In via Roma cambia (ancora) la viabilità: ecco le nuove regole in centro a Palermo
Dietrofront: si torna al passato. Un tratto dell'antica "via dello shopping" torna a senso unico di marcia: ecco quale e come cambia il traffico nella zona
L'incrocio fra via Cavour e via Roma, a Palermo
Il provvedimento - si legge nella ordinanza - è adottato «in via sperimentale con durata un anno a decorrere dall’emissione della stessa», quindi da adesso, dato che l'ordinanza riporta la data dell'11 giugno.
«Nelle more di attuazione definitiva della riqualificazione dell’asse viario di via Roma è stata, quindi, valutata la predisposizione del provvedimento di separazione dei flussi veicolari per migliorare il servizio dei mezzi di trasporto pubblico».
In particolare, da oggi e per un anno, nel tratto fra l'incrocio con via Cavour e via Emerico Amari, scatta il senso unico di marcia in direzione piazza Sturzo. Sul lato destro viene creata una corsia riservata per bus e mezzi di soccorso, mentre sul lato sinistro è istituita un'altra corsia riservata ma contromano (quindi direzione inversa piazza Sturzo e via Cavour).
Nel tratto compreso tra via Amari e piazza Sturzo resta il doppio senso di marcia.
In via Amari, nel tratto compreso tra via Roma e via Riccardo Wagner è isitituito il senso unico di marcia nel senso e nel tratto; così come in via Ammiraglio Gravina nel tratto compreso tra le vie Riccardo Wagner e Roma.
In via Cavour, all'incrocio con via Roma, i mezzi provenienti da entrabe le strade hanno l’obbligo di svolta a destra continua.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
41.108 di Redazione -
CINEMA E TV
Montalbano "vince" agli ascolti ma divide il pubblico: come dice addio a Livia
27.426 di Maria Oliveri -
ITINERARI E LUOGHI
Qui riposa anche il suo "migliore amico": il cimitero (segreto) del Gattopardo in Sicilia
23.379 di Marco Giammona










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




