BANDI E LAVORO
"Diventare Cittadini Europei": il concorso per studenti
L'Aiccre e il Consiglio Italiano del Movimento Europeo (CIME) organizzano il concorso "Diventare Cittadini Europei" rivolto a studenti. Iscrizioni fino al 18 aprile
Con l'intento di invitare gli studenti a riflettere su iniziative e celebrazioni promosse dalle istituzioni europee, che influiscono sulla vita dei cittadini ed, in particolare, dei giovani, nasce il concorso "Diventare Cittadini Europei" rivolto a studenti di scuole secondarie italiane. Per iscriversi c'è tempo fino al 18 aprile.
L'iniziativa è promossa dall’associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (AICCRE) e il Consiglio Italiano del Movimento Europeo (CIME).Il concorso è riservato a tutti gli studenti delle scuole secondarie (di 1° e 2° grado), di ogni parte d’Italia. I partecipanti sono invitati a redigere o realizzare, un articolo (anche in forma di intervista), un saggio breve, un manifesto o un video sulla base di una delle tracce indicate nel bando del concorso.
La partecipazione al concorso è libera e completamente gratuita. I concorrenti possono partecipare a titolo individuale oppure in forma di gruppo, classe, scuola. Sono previsti vari premi, tra cui; attestati di merito per le scuole e per gli studenti partecipanti, viaggi di studio, targhe e libri.
Agli elaborati selezionati, inoltre, verrà data massima visibilità attraverso la pubblicazione sui siti internet e le riviste curate dai promotori. La cerimonia di premiazione avrà luogo, in prossimità della festa dell’Europa, l’8 maggio 2015 presso la “Reggia di Caserta”. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il nome ti inganna ma il suo mare è chiaro e limpido: la caletta che ti sorprende in Sicilia
25.804 di Salvatore Di Chiara










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




