LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Estate 2013: alcune opportunità di lavoro per i giovani

Tante offerte di lavoro in tanti settori diversi: si parte dalle proposte di Gardaland, per arrivare al nuovo concorso del ministero degli Affari Esteri

  • 6 maggio 2013

L'arrivo dell'estate sembra promettere bene dal punto di vista delle offerte di lavoro, con proposte che interessano i settori e le posizioni più disparate, partendo dal turismo e dall'intrattenimento per arrivare a contesti decisamente più istituzionali.

Se amate il contatto con il pubblico e se siete interessati a fare esperienza in questi campi, ma anche nella ristorazione o nella vendita, Gardaland, il parco divertimenti più grande d’Italia, vi propone numerose opportunità.


La struttura ricerca nuovo personale per la stagione più calda e affollata e le figure richieste sono le più svariate: da addetti alla ristorazione, alle attrazioni e ai servizi generali, ad addetti all' accoglienza, alle informazioni e al centralino, fino a commessi, personale sealife e animatori. Gli interessati, possono inviare la propria candidatura tramite il sito web del parco: per tutte le informazioni è possibile inviare un’email all’indirizzo cv@gardaland.it.

Altro settore, altre offerte: Eni, sesta compagnia petrolifera al mondo per capitalizzazione di borsa, presente in ben ottantacinque paesi con oltre settantamila dipendenti, ha previsto numerose assunzioni per il 2013. L’azienda offre tre diverse prospettive: lavorare nel proprio Paese di provenienza, essere assunti nel proprio Paese con successiva assegnazione all'estero oppure essere inseriti in percorsi professionali esclusivamente internazionali, caratterizzati da un'elevata mobilità. Anche in questo caso, gli interessati potranno valutare le offerte sul sito ufficiale e candidarsi inviando il proprio curriculum.

Infine, al via le selezioni per 35 Segretari di Legazione: il Ministero degli Affari Esteri ha, infatti, indetto un nuovo concorso, per titoli ed esami, che permetterà ai 35 meritevoli di essere assunti in prova per la carica. Il concorso prevede l’espletamento di prove d’esame scritte e orali volte ad accertare la cultura, le conoscenze accademiche e linguistiche dei candidati, che saranno comunque sottoposti anche ad una prova attitudinale che ne accerterà la capacità di svolgere l’attività diplomatica. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre il 27 maggio compilando l’apposito modulo online sul portale del Ministero degli Esteri.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI