ARTE E CULTURA
"Europa e giovani 2015": contest letterario per studenti
Irse, Istituto regionale degli Studi europei, promuove il concorso letterario "Europa e giovani 2015" aperto agli studenti d'Europa. Iscrizioni fino al 21 marzo
Far sì che l'Europa diventi un vero e proprio argomento di discussione tra i giovani, qualcosa su cui riflettere, con tutte le implicazioni del caso. Questo è l'obiettivo del concorso indetto dall'Istituto regionale di Studi europei del Friuli Venezia Giulia, dedicato a studenti italiani ed europei di Università e Scuole di ogni ordine e grado, "Europa e giovani 2015". Per partecipare c'è tempo fino al 21 marzo.
Il concorso è dedicato a ragazzi e ragazze di età inferiore ai 27 anni, residenti in Europa, che vogliano esprimere con un elaborato scritto la propria opinione su uno degli argomenti proposti dal concorso per le sezioni "Università" e "Scuole secondarie di Secondo Grado".
Gli elaborati possono essere scritti in italiano o in altra lingua madre. Ogni concorrente o gruppo di concorrenti può partecipare con un solo lavoro. I lavori dovranno pervenire (in duplice copia per gli scritti e singola per le video presentazioni) presso la sede dell’IRSE - Via Concordia Sagittaria 7, 33100 Pordenone (PN).
Verrà elaborato un elaborato per ogni tematica proposta (sette per la sezione "Università" e tre per la sezione "Scuole secondarie di Secondo Grado"). Gli studenti universitari potranno vincere premi ammontanti a 500, 300 e 200 euro.
Gli studenti delle scuole secondarie di primo grado, secondo grado e scuole primarie potranno invece vincere premi ammontanti a 300 e 200 euro, iscrizioni a settimane europeistiche nell'estate del 2015, libri e materiali per l'apprendimento delle lingue straniere.
Per informazioni sul concorso e, in particolare, sulle tematiche sulle quali sarà possibile sviluppare il proprio elaborato, è possibile consultare la pagina web relativa al concorso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
ITINERARI E LUOGHI
Piccola da sembrare una piscina naturale: la spiaggia (in Sicilia) incastonata tra due rocce