LAVORO
Lavoro: con Neet tremila tirocini retribuiti per i siciliani
Nuova opportunità di lavoro per i giovani laureati siciliani in cerca di lavoro: arriva "Neet", progetto che offre tremila tirocini retribuiti, a partire dal mese di settembre
Si respira ancora aria di vacanza, ma la ricerca di un'opportunità di lavoro è un pensiero che non ci ha abbandonato neanche in piena estate: in tal senso, l'autunno porta con sé una nuova opportunità per i siciliani, grazie al progetto "Neet", promosso da Italia Lavoro (VISALIZZA IL BANDO COMPLETO).
Si tratta dell'offerta di tremila tirocini della durata di sei mesi, riservati a giovani di età compresa tra i 24 e i 35 anni non compiuti, disoccupati e laureati. Le candidature vanno presentate a partire da mercoledì 23 settembre. Possono inviare la domanda soltanto i residenti in Sicilia, Calabria, Campania o Puglia: ai tirocinanti viene erogata una borsa mensile che ammonta a 500 euro lorde (per i tirocini svolti in loco, cioè in Sicilia, Calabria, Campania o Puglia) o 1.300 euro lorde (per i tirocini in mobilità, cioè nelle altre regioni d'Italia).
L'avviso resta aperto fino ad esaurimento delle risorse e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2013. I giovani partecipanti devono possedere un titolo di laurea appartenente ad una delle seguenti aree disciplinari: geo-biologica, letteraria, psicologica, giuridica, linguistica, agraria, politico-sociale. Pre presentare la domanda è necessario iscriversi al portale ClicLavoro, scegliendo la proposta per la quale candidarsi. Per tutte le informazioni è possibile inviare una email all'indirizzo neet@italialavoro.it.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
55.506 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.695 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




