ARTE E CULTURA
"Premio Scenario" 2011: è on line il bando
Partite le selezioni per il concorso promosso dall’associazione Scenario, il tutto finalizzato all’impegno sociale e civile
Un premio che seleziona progetti originali e inediti destinati alla scena della ricerca e dell’impegno civile, progetti che dovranno essere presentati o spediti entro e non oltre domenica 31 ottobre: queste alcune fra le condizioni fondamentali per prendere parte al bando promosso dall’associazione Scenario, in occasione della XII edizione del "Premio Scenario". Il bando è rivolto ad artisti esordienti, gruppi di recente formazione e soggetti impegnati in nuovi percorsi di ricerca. I partecipanti non devono appartenere a strutture socie di Scenario né a strutture riconosciute e sovvenzionate; inoltre dovranno compilare e poi stampare le tre schede presenti nel sito www.associazionescenario.it e versare la quota di iscrizione di 70 euro con bonifico bancario intestato a "associazione Scenario - Monte dei Paschi di Siena - Agenzia n. 4 - codice iban: IT22S0103003004000000365372 - causale: versamento quota di iscrizione Premio Scenario 2011". Nessun’altra forma di pagamento è ammessa e si esclude l’invio per posta elettronica.
Scopo della manifestazione è quello di mettere in luce nuove idee, progetti e visioni di teatro. Scenario infatti si distingue per la sua caratteristica di ricerca del nuovo, arrivando a costituire occasione di dialogo e confronto per le giovani generazioni, lavorando addentro nel territorio, accogliendo progetti in divenire, che posseggano caratteristiche di necessità e linguaggi in via di esplorazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"