LAVORO
"Recruitment Days": a Palermo le selezioni per Ryanair
La compagnia irlandese low cost Ryanair torna a Palermo, il 20 novembre, con le sue giornate dedicate alle selezioni. Ecco tutti i consigli utili per candidarsi
Ryanair, per far fronte alle rotte previste dalla programmazione estiva in Sicilia, organizza nuovamente i "Recruitment Days", giornate dedicate ai colloqui preliminari che si terranno questa volta il 20 novembre a Palermo.
Il reclutamento del nuovo personale è come sempre organizzato in collaborazione con Crewlink, società specializzata nella selezione e nella preparazione del personale. In Sicilia si profilano possibilità di assunzione negli aeroporti di Palermo, Catania e Comiso.
Il profilo maggiormente richiesto è quello di assistente di volo ma non si esclude che altre posizioni aperte saranno riservate per figure come addetti all’assistenza dei passeggeri, al carico e scarico bagagli e alle operazioni di check-in.
In particolare, la compagnia ha annunciato per la Sicilia 1730 posti di lavoro presso l’Aeroporto di Palermo, 1300 per lo scalo di Catania, con l’introduzione della rotta per Pisa e 300 posti per Comiso, con l’introduzione delle rotte per Dusseldorf Weeze e Milano Malpensa.
I colloqui si articoleranno in un test in lingua inglese e in un colloquio (sempre in lingua inglese) con i responsabili HR Ryanair.Tutti i partecipanti dovranno necessariamente possedere precisi requisiti.
Nello specifico si tratta di: maggiore età, conoscenza ottima della lingua inglese, altezza minima di 1.57 cm; buone capacità visive (ammesse le lenti a contatto); buone doti natatorie e buona forma fisica, nessun tatuaggio visibile.
Nel giorno del colloquio è richiesto uno specifico abbigliamento: le donne dovranno indossare una gonna corta fino al ginocchio con collant color carne o trasparenti e camicia a manica corta, mentre gli uomini dovranno indossare dei pantaloni classici e una camicia a manica corta.
Alla presentazione del "Cabin Crew Day" i candidati dovranno inoltre presentarsi con una copia del curriculum vitae in inglese, un documento d'identità, il passaporto originale e una fotocopia del passaporto.
I candidati selezionati avranno un contratto della durata di 3 anni con Crewlink e lavoreranno cinque giorni a settimana con due giornate libere, seguiti da altri cinque giorni e tre giorni liberi, con inoltre venti giorni di ferie annuali.
Non effettueranno inoltre orari notturni: è previsto il rientro alla base ogni sera. Per i nuovi assunti, inoltre, è anche previsto un incentivo di 1.200 euro per i primi 6 mesi di lavoro, a titolo di sovvenzione per la propria carriera.
Per candidarsi, gli interessati dovranno andare sull'apposita pagina della società Crewlink e selezionare la data del colloquio a cui si intende partecipare, completando così il test per la qualificazione.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.983 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




