SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

Unipa: consigli e scadenze per affrontare i test d'accesso

Unipa offre servizi gratuiti per scegliere il corso di laurea e per ricevere le informazioni su tutti gli step dell'iscrizione. Il 22 agosto ultima data per iscriversi ai test d'accesso

Balarm
La redazione
  • 17 agosto 2016

Il quinto anno della scuola superiore è sicuramente quello in cui gli studenti sono costretti ad affrontare tante difficoltà: superati gli esami, aspetta la scelta più ardua, quella del corso di laurea. L'Università degli Studi di Palermo offre alle future matricole efficaci strumenti per compiere questo passo, aiutando gli studenti a fare una scelta secondo le proprie attitudini.

Districarsi fra i corsi di laurea non è cosa semplice, per questo è attivo il COT, il Centro di Orientamento e Tutorato di UniPa che, fino all'11 agosto, sarà attivo per fornire informazioni sull'offerta formativa, sulle procedure di iscrizione e per aiutare ad affrontare meglio i test di ingresso con simulazioni e consigli.

Sul sito di Unipa è inoltre stata attivata una pagina dedicata alle immatricolazioni 2016/2017, per guidare le giovani matricole ad avere un quadro chiaro di cosa succede dopo aver superato il test di ammissione, per i quali il termine di iscrizione è il 22 agosto: scadenze, dislocazione delle aule, portale studenti, fanno parte di un mondo nuovo che potrebbe anche lasciare disorientati.

Adv
E per i fuori sede? Unipa ha attivato il servizio alloggi "CasaUnipa" che aiuta a cercare e selezionare le soluzioni abitative fra quelle messe a disposizione dai privati. E per quanto riguarda le tasse universitarie, UniPa da quest'anno avrà un sistema rinnovato, che prevede delle premialità per gli studenti più bravi e per quelli più fedeli, ovvero coloro che scelgono Unipa anche per gli studi magistrali.

Il mondo universitario può rappresentare per molti uno dei momenti più belli e stimolanti della vita ed è per questo che è bene fare le proprie scelte valutando con il supporto di professionisti e affidandosi alla tradizione di un'istituzione che, seppur con i suoi 210 anni, resta al passo coi tempi e guarda al futuro dei giovani.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI