SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

"Università per la legalità": la call per gli atenei italiani

Legalità, memoria e impegno: parte "Università per la legalità", il concorso rivolto a tutte le istituzioni universitarie. Candidature aperte entro martedì 7 marzo

Balarm
La redazione
  • 2 marzo 2017

In occasione delle Stragi di Capaci e via D'Amelio e del protocollo d'intesa siglato tra il Ministero dell'Istruzione, l'Università e la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone parte "Università per la legalità", il bando di concorso rivolto a tutte le istituzioni universitare: partecipazioni entro il 7 marzo.

Obiettivo di "Università per la legalità" (visualizza il bando) è quello di promuovere la cultura della memoria, dell'impegno e della legalità attraverso un percorso di sensibilizzazine e formazione.

Gli studenti partecipanti, attraverso il coinvolgimento delle rappresentanze studentesche di ogni ateneo, sono invitati ad approfondire temi connessi ai valori della Costituzione italiana, con particolare riferimento alla memoria, all'impegno e alla legalità.

Entro il 7 marzo gli atenei dovranno inviare una manifestazione di interesse alla partecipazione, ed entro il 7 aprile gli atenei dovranno presentare il progetto elaborato dai propri studenti. Sia la manifestazione d’interesse sia i progetti dovranno essere presentati esclusivamente in forma telematica attraverso il modulo elettronico disponibile nel sito della Fondazione Falcone.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI