SCUOLA E UNIVERSITÀ
"Università per la legalità": la call per gli atenei italiani
Legalità, memoria e impegno: parte "Università per la legalità", il concorso rivolto a tutte le istituzioni universitarie. Candidature aperte entro martedì 7 marzo

Obiettivo di "Università per la legalità" (visualizza il bando) è quello di promuovere la cultura della memoria, dell'impegno e della legalità attraverso un percorso di sensibilizzazine e formazione.
Gli studenti partecipanti, attraverso il coinvolgimento delle rappresentanze studentesche di ogni ateneo, sono invitati ad approfondire temi connessi ai valori della Costituzione italiana, con particolare riferimento alla memoria, all'impegno e alla legalità.
Entro il 7 marzo gli atenei dovranno inviare una manifestazione di interesse alla partecipazione, ed entro il 7 aprile gli atenei dovranno presentare il progetto elaborato dai propri studenti. Sia la manifestazione d’interesse sia i progetti dovranno essere presentati esclusivamente in forma telematica attraverso il modulo elettronico disponibile nel sito della Fondazione Falcone.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"