LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Inglese e concorso docenti a settembre, c'è ancora tempo: come avere le certificazioni

Tra le certificazioni più economiche e riconosciute dal Miur c'è il LanguageCert, che prevede un esame veloce: a Palermo (anche online) My English School ti aiuta ad ottenerlo

Balarm
La redazione
  • 15 giugno 2020

Professori, docenti e aspiranti insegnanti, se siete tra coloro che a settembre si troveranno ad affrontare il tanto atteso concorsone della scuola, saprete anche che tra i requisiti per la partecipazione c'è il temuto "accertamento della capacità di compressione e corretta espressione in una lingua straniera".

In particolare, a dettare le norme è il "Regolamento sulla formazione iniziale dei docenti della scuola d’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado", in base al quale tutti i partecipanti al concorso devono dimostrare di avere come minimo il livello B2 in lingua inglese.

La certificazione, di per sè non obbligatoria, viene valutata in termini di punteggi solo se di livello C1 o C2 ed è richiesta per i già docenti di discipline non linguistiche nelle scuole superiori nell’ambito del CLIL (apprendimento integrato di lingua e contenuto).

Come impiegare dunque il tempo estivo a Palermo in vista del concorso della scuola?
Adv
A questo ci pensa My English School, una tra le scuole palermitane più innovative nel campo dell'apprendimento dell'inglese, dedicata sia a coloro che seguono già un corso di lingua inglese sia a chi ha voglia di iniziare ad impararla senza rinunciare ad un ambiente rilassante e sereno.

Nelle sue due sedi - una in via della Libertà 191, C-D-E e l'altra in viale Regione Siciliana Sud Est 708/710 - MyES offre a tutti la possibilità di frequentare (online o in presenza) i corsi di inglese specifici volti alla formazione dei docenti che vogliano acquisire competenze certificate e riconosciute dal Miur nell’ambito della lingua inglese.

In My English School infatti è facile e veloce prepararsi agli esami per le più note certificazioni di lingua inglese riconosciute a livello internazionale.

Tra queste, la strada più rapida per ottenere una certificazione è quella dell'attestato LanguageCert: un esame veloce, pratico ed economico che non scade mai. Si tratta inoltre di una certificazione riconosciuta dal Miur e valida dunque per i concorsi pubblici.

Ma MyES non si ferma qua. L'elenco di attestati che dimostrino il proprio livello di inglese è ampio e variegato.

Con le lezioni della scuola senza barriere per eccellenza potrete ottenere il Linguaskill l’unico esame Cambridge a indirizzo Business, il famoso Ielts, che consente di aumentare le opportunità di carriera, il Toefl, che testa le abilità linguistiche tipiche dell’ambiente accademico; il Toeic, mirato a una delle certificazioni più richieste da aziende e professionisti che operano in contesti internazionali e infine il classico Trinity, riconosciuto in molti centri linguistici di Ateneo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web di My English School e anche la pagina Facebook della sede di via Libertà o quella della sede di viale Regione Siciliana, oppure chiamare i numeri 091 306962 e 091 2741038 o inviare una mail all'indirizzo palermo1@myes.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI