LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Inglese per adulti, in aula e online: a Catania c'è una scuola che ti fa sentire come a casa

Metodo didattico innovativo e ambiente confortevole sono i principali punti di forza della scuola, punto di riferimento a Catania, che a gennaio ha compiuto un anno di vita

Balarm
La redazione
  • 11 gennaio 2022

My English School a Catania

Quando imparare una lingua diventa un piacere, anche lo studio ne beneficia e i risultati si vedono. Se poi il metodo didattico è innovativo, è basato su un ambiente confortevole e stimolante e si ha l'opportunità di studiare con insegnanti madrelingua, allora il gioco è fatto.

Live the Experience è la "filosofia" su cui si basa il metodo d’insegnamento della lingua inglese di My English School, ossia far vivere agli studenti "esperienze di vita reale" inglese, mettendo gli stessi e le loro esigenze al centro di tutto.

MyES, fiore all'occhiello per l'insegnamento della lingua inglese, con le sue 42 sedi in Italia e 2 all'estero, per quanto riguarda la Sicilia, dopo essere approdata a Palermo nel 2014, è ormai un punto di riferimento anche a Catania dove la scuola è arrivata da un anno.

Adesso, in occasione del compleanno la sede MyES di via XX Settembre 45E, ha organizzato un'Open Week, che è in programma nella settimana dal 17 al 21 gennaio e che avrà la sua massima espressione, giovedì 20 gennaio, giorno nel quale la scuola verrà trasformata per ricreare l’atmosfera del mercato più famoso di Londra: Camden Town.
Adv
Un'occasione per conoscere da vicino quei famosi divanetti rossi, divenuti simbolo dell'approccio rilassato e del metodo didattico innovativo che caratterizza la MyES.

Anche a Catania, infatti, la particolarità di MyES è quella di privilegiare l'attenzione per lo studente e di personalizzare i corsi in base alle esigenze di ogni persona: dagli orari, agli obiettivi, dai tempi alle capacità. Su ogni iscritto viene cucito addosso un piano di studio attento che tiene conto del punto di partenza e dell’obiettivo che si desidera raggiungere.

Un metodo che si traduce in lezioni in presenza, sia di gruppo sia individuali, e guidate da insegnanti madrelingua. In questo modo le lezioni si trasformano in momenti di conversazione, in cui si simulano contesti di real-life, alternando così l'insegnamento della grammatica alla costante socializzazione con gli altri studenti e gli insegnanti.

A raccontare la scuola sono gli stessi studenti che l'hanno frequentata o che la frequentano tutt'ora.

«Con MyEs è effettivamente semplice imparare l’inglese - spiega Diego -. Trovo che il loro metodo di insegnamento sia uno dei migliori in quanto basato principalmente sulla conversazione, sul dialogo in gruppo, sulla rotazione dei compagni di corso e non soltanto concentrata solo sulla sterile grammatica».

«Ho scelto la modalità online avendo poco tempo per frequentare le lezioni di persona - aggiunge Fabiola -. Il metodo di insegnamento è davvero originale e molto utile, i professori sono madrelingua. In base al livello che vuoi raggiungere, pianifichi tu insieme al tuo consulente il tuo piano di studi, scegliendo quante lezioni a settimana seguire e per
quanti mesi».

«Inoltre - continua - con la modalità online ho avuto occasione di trovarmi a lezione sempre con nuovi insegnanti e compagni nuovi, apprendendo quindi la lingua tramite diversi metodi di insegnamento e diverse attività.

Il metodo è molto utile perché oltre gli argomenti di grammatica, le attività si concentrano molto sullo speaking, quindi non è la classica lezione frontale scolastica, ci si confronta e si hanno dei dialoghi su determinati argomenti con gli altri compagni, questo personalmente mi ha aiutata a sbloccarmi e a cercare di parlare l’inglese anche con persone sconosciute senza timore».

Corsi di inglese per adulti, corsi online e corsi per le certificazioni sono i tre pilastri dell'offerta didattica della scuola di inglese a Catania.

I corsi di inglese per adulti prevedono 6 livelli di studio e sono composti da lezioni di due ore a settimana che si svolgono in piccoli gruppi e con insegnanti madrelingua. Sono corsi pensati per far raggiungere i propri obiettivi, che siano di carriera, di studio o personali.

I corsi sono del tutto personalizzabili. Si possono scegliere giorni e orari, si possono recuperare le attività perse e ripetere le lezioni più volte, finché non ci si sente perfettamente sicuri.

Anche i corsi di inglese online prevedono sei livelli di studio, ma in questo caso le lezioni interattive si svolgono a distanza, comprendono tanti materiali extra gratuiti e sono sempre basate sulla conversazione e con insegnanti madrelingua.

Inoltre, i corsi online danno la possibilità di frequentare tre lezioni omaggio che permettono allo studente di approcciarsi gradualmente al corso di inglese a distanza.

Ci sono poi i corsi finalizzati a ottenere le certificazioni di inglese, utili per chi sogna di partire e fare un'esperienza lavorativa all'estero. Ad esempio il corso che permette di raggiungere l'inglese di livello B2 permette di studiare con docenti madrelingua con i quali imparare a saper parlare inglese in autonomia sia in campo lavorativo che di studio.

Per saperne di più sui corsi e sul mondo MyES, basta richiedere una consulenza personalizzata e gratuita allo staff, contattando la sede di Catania al numero di telefono 095 8743343 o inviando un messaggio tramite la pagina Facebook o tramite il numero Whatsapp 389 9253682.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI