CURIOSITÀ

HomeNewsLifestyleCuriosità

Ironia dal web, siciliani lasciano la Finlandia per la mensa: "Mio figlio cucina meglio"

Il caso della famiglia finlandese che è andata via da Siracusa per via del sistema scolastico ritenuto inadeguato ha scatenato i maestri dell'ironia sui social

Balarm
La redazione
  • 12 gennaio 2023

Il caso della famiglia finlandese che ha lasciato Siracusa dopo due mesi per via del sistema scolastico ritenuto inadeguato ha scatenato i social... E non solo sollevando polemiche e repliche, ma anche meme e commenti divertenti.

Della serie: meglio prenderla con una risata.

Fra le trovate umorisitiche più simpatiche c'è quella di "LOR'A - Quotidiano irriverente", un quotidiano satirico siciliano, che esordisce con «"Fanno arancine di merda". Famiglia palermitana lascia la Finlandia dopo due mesi».

Post che ha scatenato tantissimi commenti altrettanto ironici: «Che vadano in Cina ora. Ora in Cina», «E c'era bisogno di arrivare fin l'andia per capirlo? Sono semplici freddure», «Niente panelle ad Helsinki, camurria» e la bellissima «Ma chi a Fillandia?!!» per citarne alcuni.

Piccola parentesi: c'è anche qualcuno che ha definito "bufala" e contestato il post senza comprenderne l'ironia... Ma questa è un'altra storia (e rischierebbe quasi di dare ragione alla mamma finlandese).
Adv
Non poteva mancare il post di "Commenti Memorabili": "Famiglia finlandese lascia la Sicilia dopo due mesi: «La scuola è un disastro mio figlio sa l'inglese meglio».

Anche qui non mancano le reazioni esilaranti. Anche qualcuno che prova la battuta (ma non gli riesce): «Secondo me hanno lasciato la Sicilia per il troppo cibo, infatti la madre ha dichiarato: "Stoccolma!"».

Città che però si trova in Svezia... Diciamo che ha fatto ridere a modo suo.

«Il preside stupito: non sapevo avessimo un insegnante di inglese», «Pensa che il bambino oltre all'inglese sapeva meglio anche l'italiano», scherza qualcuno.

Tanti i follower che ironizzano sulla cucina finlandese: «Famiglia Siciliana lascia la Finlandia dopo 3 giorni: "La mensa è un disastro, mio figlio cucina meglio"», «Famiglia siciliana lascia la Finlandia... il bambino di 8 anni cucinava meglio del cuoco della mensa scolastica».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE