LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

La protagonista di questa storia è Martina: il temino di una piccola palermitana

Si intitola "Via dalla città" e a scriverlo è Martina, una bimba delle elementari che in un tema racconta di quando il lavoro del papà ha portato tutta la famiglia via da Palermo

Balarm
La redazione
  • 22 giugno 2018

Il temino di Martina, bambina delle elementari di Palermo

Abbiamo trovato per terra, sulla strada sotto la redazione, questo temino e ci è sembrato il caso di conservarlo e perché no, abbiamo pensato di pubblicarlo: magari la piccola proprietaria lo rivuole indietro.

Leggendolo poi, abbiamo deciso di farlo davvero perché il tema della piccola Martina, sempre che la bimba non abbia scelto di inventarsi una storia, parla di Palermo vista con gli occhi di una bimba.

Più che altro parla dell'idea di lasciarla e di lasciare il compagnetto Pierfilippo: una vera tragedia dalla quale la piccola non si riprende nemmeno con una torta gelato.

Ecco il tema (che abbiamo ricopiato cercando di migliorare l'ortografia, per quanto ci è possibile).

La protagonista di questa storia è Martina, una bambina molto vivace dai capelli rossi e dai grandi occhi marroni e biricchini.

Martina vive in città, in un enorme palazzone dove non è posibile giocare all'aria aperta a causa delle macchine parcheggiate e dove scarseggia il verde.
Adv
Un giorno, a ora di cena, la bimba chiede al papà Alfredo quando sarebbero partiti per le vacanze estive, infatti non vede l'ra di camminare a piedi nudi sulla sabbia di Pineta Marina.

Alfredo da una risposta davvero inaspettata e che è stato proprio un affare tanto che ha chiesto il trasferimento per essere più vicino al posto di lavoro. Le reazioni dei famigliari non sono molto positive.

La mamma Isella si adirò così tanto che infilzò il coltello nel melone, Martina è molto dispiaciuta perchè doveva lasciare il suo compagno Pierfilippo e infine il nonno che non poteva fare il torneo di Scopone.

Alfredo cerca di rassicurare la sua famiglia presentando gli aspetti positivi della vita in campagna e, per alleggerire la situazione, tira fuori dal freezer una deliziosa torta gelato al pistacchio e limone,

Peccato! Gli unici gusti che a Martina non piacciono! La sua vita è davvero finita
.

Noi stiamo conservando il "manoscritto originale", se Martina, papà, mamma, nonno o Pierfilippo volessero averlo ci possono contattare in privato scrivendo a redazione@balarm.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI