TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Al Massimo, apre “Notting Hill”

Balarm
La redazione
  • 6 novembre 2006

La prima rappresentazione in programma dal 9 al 19 novembre al Teatro Al Massimo di Palermo (in piazza Verdi, 9) è la trasposizione teatrale, adattata e tradotta da Gianni Fenzi, del famosissimo film del 1998 “Notting Hill” di Richard Curtis, interpretato da Julia Roberts e Hugh Grant. Una riuscitissima miscela di romanticismo, ironia e comicità che, trasformata in una commedia brillante, a distanza di tempo risulta ancora fresca e moderna.

Sulla scena Anna Falchi e Marco Bonini diretti da Massimo Natale per la produzione di Planet Musical, interpretano i ruoli che furono della Roberts e di Grant: Anna Scott, la più famosa attrice del mondo corteggiata dalle copertine di innumerevoli riviste e William, l’imbranato proprietario di una piccola libreria situata nel famoso quartiere londinese Notting Hill, tormentato da uno stravagante coinquilino. Ad accompagnare i protagonisti saranno Alessandro Marrapodi, Silvia Delfino, Gabriele Sabatini, Elena Ronchetti, Tiziana Lambo e Jacopo Pelliccia. Le scene sono di Giancarlo Fuselli, luci e costumi di Marco Policastro e Santina Ferro, aiuto regia Simone Nardini. Il prezzo del biglietto è di 35 euro (poltrona numerata).

Adv
La commedia, come il film, racconta l’imprevisto e romantico incontro di Anna e William, lei personaggio conosciuto in tutto il mondo e lui anonimo libraio; due universi sconosciuti che inaspettatamente si intrecciano trovandosi a condividere lo stesso sentimento attraverso gag ed equivoci divertenti. Le difficoltà non mancano: tutti sanno che per un personaggio noto conciliare vita pubblica e privata è impresa ardua... Ma come in ogni storia d’amore che si rispetti, anche questa volta i sentimenti hanno la meglio sulle luci abbaglianti dei riflettori e sul fascino irresistibile della popolarità, perché sono proprio le cose semplici ad essere quelle più autentiche come un abbraccio sincero o un bacio dato ad occhi chiusi. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 091.589575.
val.min.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI