ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Amat più sicura: sugli autobus arrivano i vigilantes

Dopo le aggressioni dei mesi scorsi, subite da controllori e autisti sugli autobus a Palermo, l'Amat decide di ricorrere all'assunzione dei vigilantes

  • 10 gennaio 2012

Dopo le innumerevoli aggressioni dei mesi scorsi, subite da controllori e autisti, sugli autobus a Palermo, arrivano i vigilantes. L'azienda municipale dei trasporti, per evitare ulteriori disagi, decide di ricorrere all'assunzione dei vigilantes, dei veri e propri addetti alla sicurezza che si occuperanno anche del normale controllo del biglietto. Il presidente dell'azienda Amat di Palermo, Mario Bellavista, ha dichiarato alla stampa di essere fortemente preoccupato per la sicurezza all'interno delle vetture, e che se dipendesse dalla sua volontà si andrebbe certamente in ricorso a maggiori assunzioni di controllori e addetti alla sicurezza.

Ma tale ipotesi, non sembra possibile visto l'ordinanza del Comune del 12 dicembre 2008, che vieta all'azienda di prendere nuovi dipendenti. Pertanto con un bando da 302 mila euro, saranno assunti eccezionalmente per una durata di sei mesi, cinquanta addetti alla sorveglianza, appunto, i vigilantes. Si prevede che saranno prossimamente messi seguendo le maggiori ore di affluenza e pericolosità a rotazione su alcune linee della città.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI