CULTURA

HomeNewsCultura

Baglioni: niente "World festival on the beach"

In occasione del "World festival on the beach" non salirà sul palco di piazza Valdesi Claudio Baglioni: confermati Adam Clay e Chayenne Tozzi

Balarm
La redazione
  • 20 maggio 2011

Doveva essere l'ospite d’eccezione sul palco di piazza Valdesi, a Mondello, in occasione del "World festival on the beach": Claudio Baglioni, che doveva esibirsi venerdì 20 maggio non ci sarà: per rendere omaggio all’artista era prevista l’iniziativa “100 chitarre sul palco di Mondello”, cento musicisti che avrebbero dovuto suonare uno speciale arrangiamento di "Strada facendo", scritto per l‘occasione da Paolo Gianoglio, storico chitarrista di Baglioni. L’Albaria, organizzatore del XXVI World Festival on the Beach, comunica attraverso un comunicato stampa che è venuta a conoscenza, dal sito ufficiale di Claudio Baglioni, che l’annunciata partecipazione del cantautore prevista per stasera, venerdì 20 maggio, regolarmente contrattualizzata con la “Bag produzioni Srl” è stata cancellata.

Ad aprire la serata sarà comunque Chayenne Tozzi, la madrina della manifestazione, modella e cantante australiana. La ventitreenne di origini catanesi, figlia di un surfista e dell’ex modella Yvonne Tozzi, è la sorella minore dell’attrice e cantante Tahyna. A seguire sarà la volta delle sonorità dance con il cantante Adam Clay. Nato alle Isole Barbados, il cantautore si trasferisce in Italia dove tuttora vive e lavora. La sua carriera decolla nel 2006 quando con Ricky L forma la coppia “Born again”, pubblicando diversi successi, ultimo dei quali “Babilonia” (2009). Da allora ha collaborato con molti produttori italiani ed internazionali, ideato e condotto la trasmissione radiofonica “Black Hour Zone” e girato il mondo per le sue performance live.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI