TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Camera da Letto": una sit-com made in Palermo

La sit-com ruota, come è facilmente possibile intuire dal titolo, intorno ad una camera da letto, covo di ritrovo delle tre sorelle Bagnera

Balarm
La redazione
  • 2 febbraio 2010

La sit-com "Camera da Letto", scritta, diretta e ideata da Giusy Randazzo, già in onda dallo scorso anno su 10 emittenti siciliane e non, riscuotendo grandi apprezzamenti da parte del pubblico, quest’anno è pronta per la nuova serie dove ci saranno ancora più personaggi, sia del mondo dello spettacolo che gente comune. Giovedì 4 febbraio alle 20.30 all'Hotel San Paolo Palace (Sala Congressi, via Messina Marine 91, Palermo) sarà proiettata l'anteprima della sit-com, con l'esibizione di tutti i protagonisti della sit com (ingresso gratuito).

La storia è basata sulle tre sorelle Bagnera: Giusy, la sorella maggiore, (Giusy Randazzo); Luisa, la mezzana (Giuseppe Giambrone) e Titti, la più piccola (Tiziana Randazzo). Le sorelle passano gran parte della giornata in una camera da letto. L’appartamento si trova nel centro di Palermo, in "via Fallo Lungo e Piccolissimo", nel quale si perdono in chiacchiere in stile “Sex and the City”. Altri protagonisti sono i vicini che suonano alla porta: come il signor Melodia (Tony Carbone) e lo zio Nino (Dario Veca) che per vedere Giusy porta frutta fresca; la portiera, interpretata da Stefania Benenato, la sorella di Franco Franchi, special guest star della sit, in continua colluttazione verbale con il ragionier Vialdi, a causa proprio delle sorelle, mai puntali a pagare le quote condominiali.

Altro tormentone è il signor Carollo, cantante sui generis, sognato dalla sorella più grande non appena si appisola sul letto, diventando un incubo. Però arriva il colpo di fortuna: le tre sorelle vincono al lotto e da quel momento cambia la loro vita. Giusy Randazzo (www.myspace.com/giusy_randazzo) inizia la sua carriera artistica nel 1983, a Palermo, come giovanissima presentatrice di vari programmi televisivi a diffusione regionale e come promessa emergente in molti spettacoli musicali. La sua esperienza e la grande creatività la portano a diventare lei stessa scrittrice di soggetti per trasmissioni televisive.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI