Canile di Palermo: si dà il via ai lavori di ristrutturazione
Inizieranno a breve i lavori di ristrutturazione del canile di Palermo in via Tiro a Segno: il Comune assicura che i cani verranno spostati in strutture adeguate

La situazione al canile era diventata insostenibile, arrivando ad ospitare fino a 500 cani in situazioni estremamente precarie. Oggi l’obiettivo è quello di portare a compimento le operazioni di svuotamento e avviare finalmente i lavori per dotare la città di una struttura adeguata.
Grazie alle campagne e alle iniziative condotte per l’adozione degli animali si è arrivati a circa novanta animali; la maggioranza di questi saranno trasferiti presso l'ex mattatoio e in minima parte presso strutture private.
Proprio tempo fa l’Amministrazione aveva già lanciato un appello ai cittadini, adottare uno dei cani abbandonati e avere in cambio un incentivo in denaro. Una modalità già fortemente contestata.
Il Comune e il sindaco Leoluca Orlando continuano a confermare la legalità delle operazioni in programma e a rassicurare associazioni e amanti degli animali sul fatto che ogni spostamento da via Tiro a segno verso altre strutture sia stato sapientemente organizzato nel rispetto delle normative e soprattutto nel rispetto del benessere degli animali.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
"Rispetto a Milano, qui è un'altra cosa": perché Achille Costacurta sceglie Mondello
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà