CULTURA
"Cash mob", un nuovo appuntamento a Palermo
Per il prossimo cash mob, appuntamento il 25 gennaio alle 18 in via Malaspina. La destinazione è un segreto. Ospite d'eccezione, Eugenio Finardi
Partecipare ad un cash mob è un po' come prendere parte ad una caccia al tesoro. Vi vengono forniti degli indizi, sapete qual'è il punto di partenza, ma solo alla fine troverete il vostro premio, che non è sepolto sotto una grande "x", ma sta in bella vista, sugli scaffali di un negozio.
Lo scopo è semplice: risollevare le sorti economiche di un impresa locale in difficoltà, con una sessione di shopping creata ad hoc.
In tutto il mondo sono sorti numerosi gruppi dediti a questo genere di iniziativa e anche la città di Palermo ha creato il suo: il prossimo appuntamento è il settimo ed è fissato per venerdì 25 gennaio, alle ore 18, in via Malaspina (di fronte Ganci e figli).
Ad attendervi, l'organizzatore Eugenio Flaccovio e un ospite d'eccezione, il cantautore Eugenio Finardi, che si recheranno insieme a voi presso l'attività selezionata, tenuta segreta fino all'ultimo momento.
Preparatevi per una "spedizione" tutta dedicata agli acquisti, che unisce l'utile al dilettevole. Obiettivo dei cash mob è aiutare le piccole attività commerciali in difficoltà, permettendo all'economia locale di "girare": nessuno conosce in anticipo quale sarà il beneficiario, all'oscuro di tutto a sua volta. C'è solo un modo per conoscere la prossima destinazione: partecipare. E ricordatevi di non lasciare a casa la vostra voglia di comprare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record