ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Consigli last minute per San Valentino: regalo e cena

La festa degli innamorati è alle porte: se non sapete ancora cosa dedicare alla vostra amata o dove andare a cena, la guida di Balarm è quello che fa per voi

Balarm
La redazione
  • 14 febbraio 2013

Una quantità di cuori ed immagini a tema impazza un po' ovunque, sia nel mondo reale che in quello virtuale. Nulla di allarmante, né tanto meno un esasperato bisogno d’amore. Siamo semplicemente in prossimità della festa che celebra il sentimento tra due innamorati - se non fosse sufficiente ricordare che ogni giorno è un buon giorno per amare -. Il giorno di San Valentino è alle porte e se voi siete alla disperata ricerca del regalo giusto... Non disperate. Se ancora non sapete cosa fare in compagnia del vostro amato, o della vostra amata, s’intende... Neppure.

Le vostre risposte sono tutte racchiuse in Balarm. Non sapete dove andare a cena? Non sapete come stupire chi sta al vostro fianco? Basta dare una sbirciatina agli eventi di San Valentino da noi consigliati. Spunti, idee e trovate originali per trascorrere al meglio questo giorno, tra aperitivi, cene e, perché no, anche qualche spettacolo teatrale o cinematografico. Ma si sa, ogni occasione è quella giusta per un regalo e se il regalo viene donato proprio nel giorno che celebra l’amore, allora sì che è necessario spremere le meningi per trovare il più sincero.

Per conquistare il cuore della vostra amata - ma anche per continuare ad alimentare un cuore "già conquistato" - non c'è niente di meglio di un bel cadeaux: Se vi trovate a corto di idee, allora la guida di Balarm fa al caso vostro, con proposte in grado di accontentare proprio tutti/e.

Per chi però preferisce metterci più dolcezza, le gelaterie Brioscià a San Valentino suggeriscono invece di "Dirlo con un cono": fino al 14 febbraio sarà infatti possibile acquistare a Palermo nei punti vendita di via Pipitone Federico 60 e via Mariano Stabile 198 due coni al prezzo di uno: basterà scaricare il coupon sulla pagina Facebook di Brioscià e presentarlo alla cassa, in formato cartaceo oppure su cellulare tramite QR Code.

Spesso un legame d’amore può essere suggellato da un simbolo. Un simbolo che crea un vero e proprio “legame d’amore”. Si tratta dei nuovi bracciali in pizzo macramè firmati Cruciani&Damiani per un’edizione limitata proposta da Michele Inzerillo for Gentleman. Un accessorio sfizioso per il vostro polso, fatto di cuori, lavorati con una particolare tecnica, cui si intervallano piccole sfere in argento, tre delle quali con diamanti.

Ma l’amore soddisfa tutti i sensi, anche l’olfatto. È per questo che tra i regali più richiesti c’è il profumo. Affrettatevi da Cocoon profumerie per scegliere il dono più inebriante, tra nuove fragranze, edizioni speciali e cofanetti firmati - idealmente - dal dio Cupido. E se ancora vi sentite indecisi, “Shop in Love” fa al caso vostro. Uno scrigno romantico all’interno del centro commerciale Conca D'Oro targato Di Cristofalo, in cui trovare tanti oggetti e idee regalo per San Valentino.

Se il messaggio che volete mandare, invece, è qualcosa di simile a "È sempre l'ora per volerti bene", allora dovete puntare su un orologio: "A la folie" è lo Swatch special edition di San Valentino. Naturalmente iperfemminile, di colore bianco con il quadrante fuxia e - manco a dirlo - un cuore che lascia intravedere gli ingranaggi interni. I nostalgici, invece, ricorderanno quella che un tempo era una delle dimostrazioni d'amore più belle di sempre: la compilation personalizzata, registrata rigorosamente su cassetta, era (potenzialmente) in grado di conquistare chiunque. Finiti da un pezzo i tempi dei mangianastri, potete comunque puntare sui brani in formato digitale, da ascoltare insieme da uno stesso dispositivo portatile, grazie a "Tunes for two", adattatore a forma di cuore che consente di collegare in contemporanea due paia di auricolari. Si trova in vendita nei principali negozi di elettronica.

Rimanendo in tema tech, non si può non pensare al mondo degli smartphone: sembrerà scontato, ma spesso trovare una custodia che ci soddisfi non è affatto facile, nonostante un universo di proposte potenzialmente infinite. Sicuramente meno inflazionate sono le cover disegnate da Kenzo, una linea politically correct, poiché include modelli per iPhone ma anche per alcuni smartphone Android. Se pensate che regalare un gadget tecnologico sia poco romantico, allora ditelo con un libro (senza dimenticare di aggiungere una dedica); e non preoccupatevi di essere banali: basterà trovare la giusta pubblicazione. Volendo andare controtendenza, non vi suggeriamo una delle ultime uscite. Jonathan Franzen ha saputo conquistare pubblico e critica: il suo "Libertà" è un viaggio, per nulla scontato, attraverso dinamiche familiari e sentimentali, il cui il filo conduttore rimane - non per niente - quella libertà scelta per il titolo.

Volendo cambiare genere (e provenienza geografica dell'autore), possiamo spostarci in giappone: Murakami Haruki ha uno stile inconfondibile, elegante, fatto di minuziose discussioni e citazioni che ricorderete. In "Dance dance dance" intreccia scenari surreali e realtà concrete, che si incontrano in un unico luogo, un albergo di Sapporo. Se, infine, vi piace vincere facile e avete a che fare con qualcuno che ama trovare ottime citazioni musicali nei testi che legge, allora puntate su "Alta fedeltà" di Nick Hornby (che è anche diventato un film con John Cusack).

Inutile dirlo, un completo intimo è uno dei classici regali da San Valentino: un po' tutte le grandi catene propongono collezioni dedicate alla festa degli innamorati, sul filo conduttore dei colori nero e rosa, avete solo l'imbarazzo della scelta. Infine, la fotografia è ormai diventata uno degli argomenti più inflazionati, con buona pace dei reali appassionati (e dei fotografi veri). Le fotocamere Lomo ci hanno insegnato che è anche possibile non prendersi troppo sul serio, con macchinette che sembrano dei giocattoli, dalle linee retrò o dai colori sgargianti. Qualora foste a corto di nozioni in materia, portate con voi un amico più ferrato: le trovate in diversi negozi in città.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI