ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Costa è soddisfatto: "30 mila persone sono con me"

Il giovane candidato di PdL, Udc e Grande Sud si dice contento del risultato elettorale. "Scelto il progetto civico e innovativo". "Andiamo avanti"

  • 8 maggio 2012

Un Massimo Costa per nulla abbattuto dai risultati elettorali. Nonostante la sconfitta della sua coalizione e il non accesso al ballottaggio, il giovane candidato di Pdl, Udc e Grande Sud afferma di essere contento. «Siamo soddisfatti. Il nostro era un progetto civico e innovativo, l’unico che ha voluto raccontare la verità a questa città anche su temi scomodi come la Gesip, le partecipate, le responsabilità amministrative. In 30 mila ci hanno premiato. Il nostro era l’unico progetto credibile e ringrazio i cittadini per il voto libero e innovativo». «Noi non eravamo interessati al risultato del 7 maggio – ha continuato Costa. Questo è un punto di partenza. Iniziamo dall’8 maggio».

L’analisi del voto è chiara. «Ferrandelli ha preso 10mila voti in più di me, e sono quelli delle primarie. Orlando e Ferrandelli partivano da una base molto forte. Uno fa politica da quando è nato, l’altro da 10 anni. Io sono partito da zero, non ho mai fatto politica, non ho mai distribuito un posto di lavoro, non ho mai assunto un precario, non ho mai fatto una cooperativa, nonostante questo ho raggiunto 30mila voti».

Il progetto Costa però non si ferma. «Oggi vince ancora la vecchia politica ma soltanto perché il tempo deve ancora darci ragione. Staremo attenti e vigileremo sull’operato degli altri». Ballottaggio Orlando-Ferrandelli? «Nessuno di loro potrà mai avere il mio sostegno - dichiara Costa - tranne se Orlando e Ferrandelli non decidessero, nel giro di 15 giorni, ma mi pare improbabile, di sposare in toto il progetto Costa e di attuarlo». Li mette in guardia: «Indipendentemente dalle loro scelte, voglio vederli alla prova del governo».

Gli viene chiesto se non abbia sbagliato a mettersi nelle mani dei partiti. «I compagni di viaggio ci interessavano poco - smentisce Costa - puntavamo al progetto». Come verrà portato avanti il progetto, gli chiedono. Sulle modalità di attuazione del progetto non è stato svelato nulla. Il giovane Costa resta fedele a se stesso. «Lo vedrete nelle prossime puntate, come è nel mio stile».

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI