ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Critical Mass Palermo", pedalata per No Muos

Il primo appuntamento del 2013 con Critical Mass Palermo è per il 19 gennaio, alle 16 a piazza Politeama, con una pedalata a sostegno del Comitato No Muos

  • 17 gennaio 2013

Tutti quelli che utilizzano l'automobile ogni giorno sanno benissimo una cosa: rimanere bloccati nel traffico è un'incredibile fonte di stress.

Il mezzo di trasporto su quattro ruote è in molti casi irrinunciabile - vedi necessità lavorative o distanze troppo lunghe da percorrere in altro modo - ma è anche vero che esistono circostanze in cui diventa molto più facile lasciare l'auto parcheggiata e procedere diversamente, a piedi o in bici, ad esempio.

Sensibilizzare in merito all'utilizzo dei mezzi di trasporto alternativi è uno degli obiettivi di Critical Mass, evento nato oltreoceano nel 1992, che nel corso degli anni ha "occupato" le strade di tutto il mondo.

Sulla scia di quell'attività sorta all'inizio degli anni Novanta, sono nati numerosi comitati in tante città, e anche Palermo ha creato il suo, che ha già organizzato diverse "pedalate critiche". Il primo appuntamento del 2013 di Critical Mass Palermo è fissato per le ore 16 di sabato 19 gennaio, parte da piazza Politeama e coglie l'occasione per aderire alla Giornata Nazionale No Muos, promossa dal Comitato che contrasta l'installazione delle antenne Muos in Sicilia.

I partecipanti pedaleranno al grido di "Non blocchiamo il traffico... Noi siamo il traffico!". L'evento è ovviamente aperto anche a quanti non possiedano una bicicletta, che possono prendervi parte utilizzando qualsiasi modalità "ecosostenibile".

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI