SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Cure mediche gratis: l'ambulatorio di Acqua dei Corsari

All'interno della Parrocchia di Acqua dei Corsari è nato un ambulatorio medico gestito al personale medico e paramedico del Cisom, per aiutare i meno fortunati

Balarm
La redazione
  • 7 marzo 2017

Cure mediche a chi ne ha più bisogno, senza costi e con tutta l'assistenza possibile: nei locali della Parrocchia del Santissimo Crocifisso (via Messina Marine 815) a Palermo, è nato un ambulatorio medico gestito dal personale medico e paramedico del Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta.

Un punto di riferimento per i bisognosi nato grazie alla disponibilità del parroco Padre Naemeka e del responsabile sanitario del Cisom Claudio Torre, aperto per due pomeriggi al mese. Per saperne di più è possibile telefonare al numero 091.6140056.

L'obiettivo non è quello di dare vita ad un pronto soccorso o una guardia medica, ma di fornire assistenza sanitaria e psicologica totalmente gratuita alle persone che vivono in condizione fisiche ed economiche molto disagiate.

Saranno assicurate sia visite generiche che specialistiche in base a richieste specifiche fatte pervenire direttamente presso l’ufficio parrocchiale. Le prestazioni, come già detto, saranno gratuite e ove possibile, sarà effettuata anche la consegna gratuita dei farmaci necessari alle cure.

Fra gli specialisti che presteranno servizio all'interno dell'ambulatorio compaiono un chirurgo, un cardiologo, un otorino, un fisiatra, un oncologo e uno pneumologo. Inoltre sarà aperto uno spazio d'ascolto che prevede la presenza di uno psicologo e di un'assistente sociale.

Il servizio fornito dal Cisom rientra nel solco delle attività socio-sanitarie che l’Ordine di Malta compie come propria missione nel mondo e che contempla, tra l’altro, da tanti anni l’assistenza sanitaria in favore dei migranti a bordo delle navi della Guardia Costiera e della Guardia Finanza.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI