FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Degustivina 2008: via alla nona edizione

Due giorni con cinquecento vini in degustazione, per un viaggio sensoriale di eventi e suggestioni, tra storie e tradizioni che si tramandano da millenni

Balarm
La redazione
  • 20 novembre 2008

Si svolgerà venerdì 21 e sabato 22 novembre, all’interno dell’ex deposito locomotive di S. Erasmo (in via Messina Marine) a Palermo la nona edizione di Degustivina, la vetrina per la promozione e la conoscenza delle migliori produzioni enologiche siciliane.

Un’occasione per conoscere gli aspetti legati alla produzione e alla ricerca, ma soprattutto per assaggiare e commentare i vini in degustazione, incontrare produttori, ristoratori e appassionati, in un convivio di sapori e sensazioni dove grande protagonista è il vino. Presente alla due-giorni in compagnia del “nettare degli dei”, una selezione di oltre 50 aziende tra le più prestigiose della realtà isolana per un appuntamento che ha lo scopo di diventare un punto di riferimento per la promozione e crescita delle aree vitivinicole locali.

L’associazione Enos, promotrice dell’iniziativa, ha registrato il marchio “Degustiviae” per valorizzare il progetto Strade del Gusto di Sicilia. Durante l’evento in cui verranno presentate varie versioni di vini e passiti, ci saranno degustazioni aperte al pubblico e laboratori del gusto, con uno spazio riservato alla terza edizione di Volio, la vetrina dedicata all’olio extra vergine di oliva che negli anni scorsi ha riscosso grande interesse di pubblico e critica.

La formula che ha portato al successo “Degustivina” è stata, infatti, quella di riunire in una cornice funzionale e suggestiva produttori e consumatori provenienti da tutta la Sicilia, per un confronto diretto volto alla valorizzazione di un territorio ricco di potenzialità e di risorse tutte da gustare. Il costo per l’ingresso è di 12 euro, prezzo che comprende un bicchiere da degustazione in omaggio. Degustivina sarà aperto dalle 19 fino alle 23 sia venerdì che sabato. Per maggiori informazioni visita www.degustivina.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI