ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Diego Cammarata:"Spoil system? È pulizia etnica"

L’ex sindaco di Palermo attacca Orlando sullo “spoil system” deciso dalla nuova amministrazione. L'assessore La Piana:"Come Schettino, si copre di ridicolo"

  • 20 giugno 2012

Botta e risposta fra l’ex sindaco di Palermo, Diego Cammarata, e il neo sindaco Orlando. Cammarata attacca la nuova Giunta sullo “spoil system” deciso dalla nuova amministrazione comunale. «Al Comune è in atto una sorta di “pulizia etnica” e questo processo interessa oltre che il personale comunale e gli amministratori delle partecipate anche i teatri cittadini. Vorrei allora provare ad aiutare Orlando ad individuare i miei amici», ha commentato l’ex sindaco.

«Per carità - continua Cammarata - non ci trovo niente di scandaloso. Orlando vuole mettere i suoi amici nei posti chiave dell'amministrazione, una sorta di occupazione politica che viene risciacquata con un termine anglosassone, con ciò ripulita e presentata come “spoil system” anziché con il termine lottizzazione, probabilmente da Orlando ritenuto meno elegante e marcatamente di centro destra. Niente di nuovo».

La replica a Cammarata è affidata all'assessore alle Aziende partecipate, Cesare La Piana: «Cammarata, dopo aver portato sul lastrico Palermo, lasciando il bilancio ad un livello disastroso e dopo aver distrutto la città, scappando come uno Schettino qualunque che lascia la nave che affonda, trova ancora il tempo di fare polemica, invece di andarsi a nascondere. I palermitani hanno compreso bene i guai che ha combinato la passata amministrazione ed hanno voltato pagina, decidendo di rinascere».

«L'ex sindaco - conclude La Piana - si copre di ridicolo mentre noi pensiamo solo a lavorare per il bene della città. La nostra amministrazione non guarda in faccia a nessuno e non c'è nessun intento punitivo nei confronti di alcuno. È in atto solo un naturale ricambio».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI