ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"From Palermo To...": dibattiti sull'innovazione

Una due giorni di eventi organizzata da Cetti Lipari, sui temi dell’innovazione, della comunicazione e della responsabilità sociale, ma anche sulla moda

Fabio Vento
Web developer e giornalista
  • 31 marzo 2011

Una riflessione sui temi dell’innovazione, della comunicazione e della responsabilità sociale, nel dibattito di esperti del settore, ma anche momenti di moda e di spettacolo: è "From Palermo To...", due giorni di eventi organizzata da Cetti Lipari, project manager dell'omonima ditta Lipari fondata nel 2006. Questi solo alcuni degli incontri previsti, che si terranno al Grand Hotel Des Palmes (via Roma 398, Palermo) e al Grand Hotel Villa Igiea (Salita Belmonte 43, Palermo) venerdì 1 e sabato 2 aprile: “E-democracy e social media”, “ICT e politiche di sviluppo euro-mediterraneo”, “La comunicazione nell’era digitale”.

Ci saranno anche una sfilata di moda a cura di Roberta Redaelli e de "La vie en rose”, e un aperitivo e una cena di beneficenza. Il ricavato di questi sarà devoluto all'associazione di promozione sociale palermitana “Rosalia - impresa sociale” che ha come obiettivo la valorizzazione della persona e l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati; alla Parrocchia "San Filippo Neri" guidata da Padre Miguel Angel Pertini che nell'omonimo quartiere svolge un compito di educazione civile e civica; alla Ian Somerhalder Foundation di Santa Monica, California, che ha l’obiettivo di "responsabilizzare, formare e cooperare con persone e progetti che abbiano un impatto positivo sul pianeta e le sue creature".

«Già nel titolo - dichiara Cetti Lipari - è presente l’idea di movimento. Partire da Palermo per discutere di futuro: ed il futuro oggi sono le nuove tecnologie, i social media e l’attenzione alle tematiche sociali. Il momento di riflessione vuole quindi essere dinamico e propositivo, svilupparsi in un luogo per raggiungere più destinazioni. Professionisti, innovatori, creativi e curiosi troveranno durante “From Palermo To...” l’occasione di confrontare idee ed esperienze». Il programma completo delle manifestazioni è sul sito www.clipari.it. Tutti gli eventi, tranne cena e aperitivo di beneficenza, sono a ingresso libero, ma è necessaria la registrazione via web dallo stesso sito.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI