SCUOLA E UNIVERSITÀ
"I 10 passi... a proposito di mafia": borse di studio per premiare giovani studenti
In palio borse di studio costituite da corsi di lingua offerti da International House Language Centre, Institut Français, Goethe Zentrum e Instituto Cervantes
Mario Conte e Marco Faldetta (International House LC)
Il premio è andato lo spettacolo prodotto dall’associazione Onlus Stupendamente, rappresentato al Teatro Biondo di Palermo che ha riscosso un inaspettato successo.
Era prevista la vendita di 200 biglietti, ma ne sono stati venduti oltre 850: un bene, visto che l’incasso dello spettacolo è stato integralmente utilizzato per finanziare le borse di studio del progetto.
Le canzoni della colonna sonora sono state offerte da Luciano Ligabue e dagli Stadio, mentre la voce fuori campo è stata quella del giornalista Lirio Abbate. La regia è stata curata invece da Carlo D’Aubert.
Il progetto ha coinvolto i ragazzi delle scuole di Palermo: in seguito a un lavoro teatrale i ragazzi hanno sviluppato composizioni che esprimessero il loro modo di vivere la legalità.
Hanno vinto borse di studio costituite da corsi di lingua (inglese, francese, tedesco e spagnolo), di sport (basket, calcio, pallavolo, tennis, danza e altro) ma anche di musica, di cucina, di turismo e di arte.
Le borse di studio vedono protagonisti International House Language Centre, l'Institut Français, il Goethe Zentrum e l'Instituto Cervantes.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
55.938 di Redazione -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.649 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.928 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Comprata (a 3 euro) in Sicilia, diventa una residenza d’arte: dov'è "Casuzzabut"
28.035 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
È una terrazza (spettacolare) sul mare: in Sicilia c'è il porto più bello del mondo, dove
24.282 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




