ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Il 2009 si brinda al Gagini music restaurant

Un ristorante raccolto, raffinato e molto cool, per festeggiare l’arrivo del 2009 in maniera indimenticabile, tra musica, storia, arte e soprattutto buon gusto

Balarm
La redazione
  • 20 dicembre 2008

Bottoni di sfoglia con crema di mare, concassé di gamberoni ai profumi di fragole, crèpes di crostacei con crema di finocchietto, tortino di cioccolato al cuore di ciliegia con crema di vaniglia. Sono solo alcuni dei prelibatissimi piatti per finire in bellezza e, è il caso di dirlo, in bontà quest’anno e cominciare altrettanto bene quello nuovo.

La location poi, è certamente all’altezza del menù, visto che stiamo parlando del Gagini, il primo music restaurant nel cuore antico della città, dove l’arte, il gusto e la musica si incontrano e sposano in un sodalizio che inebria i sensi.

Per un capodanno che si rispetti non potevano poi mancare nella lista anche vini d’eccezione, cavallo di battaglia del locale che ha a disposizione una cantina pregiata e ricca di vini locali e non, oltre ai numerosi ed eccellenti distillati, liquori ed alcolici. Tutto ovviamente oltre all’immancabile spumante per brindare alla mezzanotte più importante dell’anno, al tradizionale panettone, e alle lenticchie sempre più indispensabili…
Adv
Il cenone di San Silvestro al Gagini, in via Cassari 35-37 di Palermo, costa 130 euro a persona, per un locale interamente riservato a coloro che vi parteciperanno, a meno che questi stessi non forniranno degli altri nominativi di persone che potranno così raggiungerli dopo cena al locale per brindare insieme al nuovo anno e ballare per tutta la notte con musica dal vivo e dj set: in questo caso l’ingresso per potere usufruire dell’open bar sarà di 50 euro a persona.

Un ristorante raccolto e raffinato, intelligentemente “alla moda”, dunque, per festeggiare l’arrivo del 2009 in maniera impeccabile, tra musica, storia, arte e gusto. Il Gagini, infatti, adibito originariamente a bottega del famoso scultore Domenico Gagini prima e del figlio Antonello poi, è stato teatro di creazione delle più importanti opere del Rinascimento siciliano ed ha conosciuto, dal 1459 ad oggi, il fermento e l’incostanza delle forme dell’arte e della sua evoluzione.

Oggi le stesse pareti assistono alla realizzazione di un’idea semplice ed originale: la combinazione dell’immortale tradizione gastronomica mediterranea con gli elementi creativi e scenografici di un’era visionaria. Materie prime di altissima qualità, abbinamenti inconsueti e sorprendenti di sapori familiari, eleganza minuziosa e vivace di ogni singola portata. Per maggiori informazioni e per le prenotazioni chiamare allo 091.321518. Sul web: www.ristorantegagini.com.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI