TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Il duo palermitano Moschella-Mulè a Zelig

Comincia da Zelig la tournée teatrale del duo Moschella-Mulè, impegnati in uno spettacolo ironico che utilizza la musica dei Beatles per una critica sociale

  • 18 gennaio 2009

Il mondo dello spettacolo è, senza retorica, complicato e di difficile definizione, e per questo motivo far successo al di fuori delle proprie “mura” è quasi un’utopia, soprattutto per gli artisti del Sud. Ogni tanto, però, il “miracolo” succede: è questo il caso di Giuseppe Moschella che, insieme ad Emanuela Mulè, è approdato al Teatro Zelig di Milano, con "Scarafaggi/Beatles", spettacolo teatrale diretto da Moschella stesso, che ha debuttato sul palcoscenico lombardo il 15 gennaio.

Ad accompagnare i due attori protagonisti, un trio musicale formato da Diego Spitaleri al piano, Valeria Milazzo alla voce solista e Laura Damiano ai cori. Gli scarafaggi di cui si parla all’interno dello spettacolo, attraverso sketch comici e ironici, sono quelli “umani” che si insinuano nella società ricoprendo posti di potere. A far da contorno a tutto ciò, le musiche dei Beatles, rimandando così ad una grossolana associazione tra questa parola e l’errata traduzione “scarafaggi” (beatles era una sorta di neologismo tra “beetle”, coleottero, e “beat”, il genere musicale in voga negli anni ’60).

La tourneè proseguirà l'11 e il 12 marzo al teatro del Sale di Firenze e il 13, 14 e 15 marzo al teatro L'Arciliuto di Roma, confermando che l’idea di base dello spettacolo è molto buona ed ha potuto essere diffuso anche in altre città italiane. Scarafaggi/Beatles, che ha ottenuto grande successo a Maggio al teatro Al Convento di Palermo, è sponsorizzato dalla Regione Siciliana, da BT Italia (British Telecom Italia), dall'.I.M.A.I.E. e da Oliver Wine House di Palermo. Per avere altre informazioni a riguardo, potete cliccare su www.myspace.com/cammellicinemateatro.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI