ATTUALITÀ
Il Movimento 5 Stelle presenta i suoi candidati
Il Movimento 5 Stelle presenta Riccardo Nuti, candidato sindaco di Palermo, e le altre proposte per le amministrative dei prossimi 6 e 7 maggio
Un candidato sindaco di 30 anni e una lista civica composta da persone di età media di 35 anni: le fila del Movimento 5 Stelle si propongono come giovani ed animate da propositi di cambiamento. Durante la conferenza stampa di presentazione della lista che concorrerà alle amministrative dei prossimi 6 e 7 maggio tematica principale è stata una presa di posizione distante dalle logiche della politica attuale:
«Un cittadino dovrebbe votare il Movimento 5 Stelle soprattutto per avere un’amministrazione pulita», ha dichiarato Riccardo Nuti, candidato sindaco di Palermo del Movimento, che ha ribadito la scelta di posizione di non allearsi con nessuno degli altri partiti. All’incontro sono intervenuti anche Beppe Grillo, in collegamento telefonico, e l’attore palermitano Claudio Gioè.
«La mafia? Ce l'avete sbolognata a noi al Nord, brutte merde che non siete altro...Ed è anche per questo che il cambiamento deve partire dalla Sicilia. Non votando per i vecchi partiti»: queste le parole più significative di Grillo, leader del Movimento. Gioè ha invece affermato: «Io non credo più nella rappresentatività dei partiti e pretendo che ad amministrare le cose vadano i cittadini, cioè noi». E ha aggiunto: «Forse è arrivato il momento che noi palermitani ci riprendiamo la città».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Piccola da sembrare una piscina naturale: la spiaggia (in Sicilia) incastonata tra due rocce