TURISMO

HomeNewsTurismo

Infopoint al Teatro Massimo: guide e mappe per turisti

Un nuovo infopoint per turisti in un luogo simbolico di Palermo, il Teatro Massimo: brochure, mappe e internet, nel "Visitor center" aperto dalle ore 8.30 alle 18.30

  • 16 febbraio 2017

Il Teatro Massimo, uno dei luoghi simbolici della città di Palermo e tappa obbligatoria per i turisti, ospita da oggi un centro visitatori grazie all’accordo tra il Servizio turismo del Comune e la Fondazione Teatro Massimo: il "Visitor Center" sarà aperto tutti i giorni dalle ore 8.30 fino alle 18.30 sostituendo di fatto il punto informazioni di via Cavour.

Un punto di riferimento per turisti e cittadini che potranno usufruire della postazione per il collegamento internet, brochure e mappe della città.

Situato a sinistra della scalinata di ingresso, l’infopoint nasce appunto in un luogo di forte attrazione turistica con il plauso e la soddisfazione del Sovrintendente Francesco Giambrone che vede questa apertura come una nuova occasione per la città di riconoscere il valore del teatro.

Palermo conta in tutto sei i punti dedicati all’informazione turistica, situati tutti in luoghi simbolici di Palermo come piazza Bellini, o al Cassaro Alto e oggi quindi al Teatro Massimo che solo nell’anno 2016 ha avuto un boom di presente con 250 mila visitatori paganti.

Il futuro della struttura in legno di via Cavour sarà deciso in un secondo momento dall’Amministrazione che intende dedicarlo ad altri usi. Positiva e ragionata la scelta di situare il "Visitor Center" vicino la zona pedonale di via Maqueda che ogni giorno ospita il passìo cittadino.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI