LA SCUOLA

HomeMagazineScuola e Università

Istituto Platone: tradizione e corsi online per il diploma

L'Istituto Platone, attivo a Palermo dal 1982, stimola gli studenti a ritrovare il giusto passo e a recuperare gli anni perduti grazie ad un corpo docenti giovane e motivato

Balarm
La redazione
  • 22 giugno 2016

Gli anni che si trascorrono fra i banchi di scuola dovrebbero essere quelli più felici per uno studente, quelli in cui la crescita umana e culturale dovrebbe avvenire attraverso un percorso sereno e stimolante. Purtroppo non sempre è così e molti studenti si ritrovano spiazzati e demotivati.

Da oltre trent'anni esiste a Palermo l'Istituto Partitario Platone che si rivolge a tutti coloro che non hanno avuto una storia scolastica lineare o che hanno necessità di un ambiente più sereno per concludere gli studi di secondo grado.

L'offerta formativa dell'Istituto Platone comprende quattro differenti indirizzi di studio: liceo classico, liceo scientifico, tecnico commerciale e tecnico industriale. A differenza di altri istituti paritari, il Platone dà anche possibilità di seguire delle lezioni online per il conseguimento del diploma.

Scuola ufficiale del Palermo Calcio, l'ambiente del Platone può anche fregiarsi della presenza degli idoli sportivi della città, oltre che di un corpo docenti giovane e determinato che non ha dimenticato cosa vuol dire avere una rapporto diretto e sincero con gli alunni.

L'Istituto è inoltre la soluzione ideale per chi, nonostante non abbia più un'età scolastica, ha la necessità del diploma per fini lavorativi: chi è in possesso della licenza media può, in un solo anno scolastico, conseguire il titolo di studi.

Gli studenti che non sono stati ammessi ad un anno scolastico, al Platone possono recuperare l'anno perso e rimettersi al passo col proprio percorso di studi grazie al supporto costante dei professori, pronti a far superare qualsiasi difficoltà.

Le iscrizioni all'anno scolastico 2016/2017 sono già aperte e per tutte le informazioni è possibile chiamare il numero 091.6251435, visitare il sito ufficiale dell'Istituto o la pagina Facebook della scuola.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI