CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

John Milton: i corsi d'inglese per bimbi

In sintonia con gli studi che dimostrano la ricettività dei minori nell’apprendere le lingue straniere, partono i corsi d'inglese per bambini da 3 a 8 anni

Balarm
La redazione
  • 19 ottobre 2009

Sin dal 1976, anno della sua fondazione, John Milton Institute (via Generale Giuseppe Sirtori 73, Palermo) è il punto di riferimento culturale nel campo dell'istruzione e della formazione in Sicilia. È un grande spazio multiculturale e multietnico dove si incontrano studenti italiani e docenti e corsisti di ogni parte del mondo, dall'Asia agli Stati Uniti d'America, dall'Africa ai più vicini Paesi Europei. L'Istituto si caratterizza per il suo approccio amichevole e per il clima di grande cordialità, coniuga professionalità ed attenzione alle esigenze di ogni singolo iscritto. Una naturale propensione a soddisfare i bisogni e le richieste, anche le più piccole, ha reso l'Istituto lo spazio dei propri studenti, il loro spazio. L'Istituto, riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, crede nella sinergia come elemento sul quale poggia lo sviluppo dei percorsi di formazione e certificazione. Collabora ed è accreditato, inoltre, dai più importanti Enti Certificatori internazionali per le lingue, l'informatica, le nuove tecnologie e per molte altre professioni.

Adv
Da martedì 3 novembre iniziano i corsi d'inglese per bambini da 3 a 8 anni. Molti studi di prestigio dimostrano chiaramente che i bambini piccoli sono più ricettivi ed hanno maggiori capacità nell’apprendere le lingue straniere rispetto agli adulti. I bambini imparano l’inglese spontaneamente, senza essere consapevoli delle regole grammaticali, proprio come fanno con la loro lingua madre. Il metodo sfrutta la capacità innata dei più piccoli di imparare una seconda lingua utilizzando attività ludiche e divertenti per avvicinarli all’inglese in modo naturale. Il corso contiene una varietà di attività coinvolgenti, che sono concepite per aiutare lo sviluppo sociale, emotivo, fisico ed intellettuale del bambino presentando la nuova lingua in maniera divertente attraverso giochi, canzoni, balli, mimica e attività manuali. Im più i docenti madrelingua sono specializzati nell’insegnamento ai più piccoli. I corsi hanno la seguente struttura: due lezioni a settimana da un'ora, per 40 ore totali. Particolare interessante è che si applicano sconti per i fratelli o le sorelle. Per ulteriori informazioni, anche su costi e orari è possibile consultare il sito www.johnmilton.it o telefonare al numero 091.225440.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI