ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

L’angolo Outlet: apre lo shopping conveniente

A Palermo una nuova concezione dello shopping cerca di rilanciare il commercio succube del carovita odierno: grossi sconti tutto l’anno fino al 70 per cento

  • 14 novembre 2008

Da sabato 15 novembre fino al 30 giugno 2009 a Palermo sbarca lo shopping conveniente, con l'angolo Outelet: il primo passo per incentivare i consumi e rilanciare il commercio combattendo il carovita.

La possibilità di comprare un capo di abbigliamento, con sconti che vanno dal 60 al 70 per cento senza attendere i saldi di fine stagione, sarà, infatti, la nuova arma usata dai negozianti per stuzzicare i clienti e al contempo combattere il carovita e l’accumulo di merce nei magazzini. I negozi che aderiscono all’iniziativa e che possono appartenere ai settori più svariati, da quelli di abbigliamento alle gioiellerie, dalle ottiche ai negozi di arredamento, creeranno al loro interno un angolo outlet, dedicato agli articoli invenduti, alle fine serie e alle passate collezioni. Interessati fin da subito la catena di abbigliamento Old River e il negozio Griffi.

Gli articoli in sconto saranno individuati grazie a una vetrofania, fornita dall’apposita categoria, proprio per distinguere gli articoli outlet dal resto della merce, e gli esercizi che aderiscono a tale iniziativa saranno facilmente identificabile grazie ad un logo che sarà affisso nelle vetrine. Il presidente regionale di Adoc Sicilia, Luigi Ciotta, ha assicurato che saranno effettuati dei controlli sui prezzi praticati, sulla merce venduta e sulla modalità di vendita per la buona riuscita dell’iniziativa, aggiungendo inoltre che non potrà assolutamente essere venduta merce difettosa e se presenti vizi, l’articolo potrà essere cambiato. Infine i commercianti dovranno accettare ogni forma di pagamento, compresa la carta di credito.

Inoltre, il presidente regionale dell’Adiconsum Benedetto Romano e Lillo Vizzini di Federconsumatori hanno garantito che se vi fossero controversie con i negozianti, i clienti potranno rivolgersi all’associazione dei consumatori o allo sportello di Conciliazione della Camera di Commercio. L’iniziativa a gennaio e febbraio potrà essere concomitante alla usuale campagna saldi di fine stagione.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI