L’uomo dal fiore in bocca al Blow Up
Due attori in scena, Federico Giustininani e Alexandre Vella, un lampione, un tavolino e prende vita “L’uomo dal fiore in bocca”, una delle più note novelle di Luigi Pirandello. Per quattro sere, venderdì 5 e sabato 6 marzo (repliche venerdì 12 e sabato 13 marzo), al Blow Up di Palermo, in a piazza Sant'Anna, si rappresenta una delle più belle pagine di teatro del drammaturgo del Kaos.
«L'uomo dal fiore in bocca è titolo enigmatico - spiega Federico Giustiniani - che costringe lo spettatore a seguire con attenzione lo svolgimento dialogico che lo conduce solo a poco a poco, gradatamente, alla scoperta che si tratta di un dialogo sulla morte e non già, come sembrerebbe, un dialogo sulla vita e sulla quotidianità. Una mirabile sintesi fra le parole della ragione e le parole del cuore».
Fiore dal profumo maledetto eppure dal nome dolcissimo, l'epitelioma darà la possibilità al protagonista di attraversare la propria esistenza e di godere degli ultimi suoi attimi col gusto intenso di una nespola matura. Una possibilità per noi, al Blow Up, di guardare ad una riflessione sulla vita appassionata e nostalgica allo stesso tempo. Ingresso con tesseramento Arci.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
40.376 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




