FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Le pesche distribuite dalle Capitanerie di Porto

L'ultima trovata del Ministro Saverio Romano per rilanciare il consumo di frutta: nel periodo estivo le pesche saranno distribuite dalle Capitanerie di Porto

Balarm
La redazione
  • 30 luglio 2011

Le pesche in Sicilia le trovate..in spiaggia! Questa l'ultima pensata del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Saverio Romano. Per promuovere il consumo di frutta nel periodo estivo il ministro avrebbe pensato di farle distribuire dalle Capitanerie di Porto.

Il progetto ha l'obbiettivo di dare una spinta al comparto in un periodo di crisi generale, aggravata recentemente dall'allarme del batterio escherichia coli, causa dell'abbassamento dei consumi e dei prezzi di produzione. Un modo come tanti altri per tentare il rilancio del settore. «Con questa attività di promozione puntiamo a riavvicinare i consumatori ai nostri prodotti di ortofrutta, andandoli a trovare nei luoghi di vacanza», ha spiegato il Ministro Romano.

Nel caso in cui l'iniziativa si rivelasse un successo, una campagna analoga sarà lanciata anche d'inverno sulle piste da sci. Le spiagge siciliane (ma anche quelle romagnole, venete e laziali) vedranno le Capitanerie di Porto in versione banco-frutta secondo un calendario prefissato: 13 e 14 agosto in Emilia Romagna, 20 e 21 in Veneto e Lazio e sabato 27 e domenica 28 agosto in Sicilia.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI