ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

MUN: a Palermo, gli studenti diventano ambasciatori

Arriva a Palermo, la più grande simulazione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, per tutti gli studenti che vogliono vestire i panni di ambasciatore

Balarm
La redazione
  • 26 gennaio 2013

Per tutti coloro che hanno sempre desiderato immedesimarsi nella figura di un diplomatico, capirne le responsabilità, impararne l'arte della negozioazione, arriva per la prima volta a Palermo, ad aprile, la più grande simulazione delle sessioni di lavoro delle Commissioni ONU: sono i Model United Nation, tre giorni di incontri, destinati agli allievi delle scuole secondarie di secondo grado italiane, in cui gli studenti si cimentano ed approfondiscono i temi dell'agenda politica internazionale, indossando i panni di ambasciatori e dplomatici.

Ciascuna istituzione scolastica può partecipare con un massimo di 40 studenti. Le regole sono ferree: i lavori si svolgono rigorosamente in inglese e a ogni partecipante al momento dell'iscrizione tocca una carica specifica ,all'interno della propria Commissione ONU, che dovrà aver cura di rappresentare negli incontri, nel confronto con gli altri paesi mebri, nella ricerca di risoluzioni, nel voto e nel dibattito sui temi di importanza mondiale.

L'iniziativa è promossa da LEONARDO formazione e sviluppo, e patrocinata dalla Provincia di Palermo e della Presidenza della Repubblica. Per accedere alle simulazioni è necessario fin d'ora iscriversi sul form presente sul sito dell'United Network e e prepararsi ad essere pregni di risolutezza e savoir-faire.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI