CULTURA

HomeNewsCultura

"Palermo suona" al teatro Nuovo Gregotti: verso il Pride

Torna la manifestazione "Palermo Suona", che si sposta al teatro Gregotti in viale delle Scienze: dal 18 al 20 aprile tanta musica e iniziative verso il Pride del prossimo giugno

  • 17 aprile 2013

Il postino suona sempre due volte, ma non è l'unico a farlo: anche la città di Palermo si concede un bis con "la seconda" di "Palermo Suona", manifestazione che nello scorso mese di gennaio ha proposto un'affollata tre giorni i Cantieri Culturali alla Zisa, da giovedì 18 a sabato 20 aprile. Location diversa, ma stesso spirito di sempre: l'appuntamento è al teatro Nuovo Gregotti di viale delle Scienze, per tre giornate ad ingresso gratuito cariche di musica, esibizioni, videoproiezioni e mostre. Il tutto si inserisce nel calendario di eventi che accompagna Palermo verso il Pride del prossimo giugno.

Un programma fittissimo: si comincia giovedì 18, alle ore 19, con aperitivo e selezioni musicali di ABnormal e dj Mistical; seguono le esibizioni live di Amarù, Hot Road, Indicative, Dryleaf (accompagnati da una performance di moda in teatro danza a cura di Cristina Esposito), Fraulein Alice e Huliganz. C'è spazio anche per le performance di danza orientale (a cura di Silvia Celano) e hip hop coreografico (a cura di Multiverse), per i ritratti a cura della Scuola del Fumetto di Palermo e per la mostra di artigianato a cura di Artigianando (quest'ultima visitabile nel corso di tutte le giornate della manifestazione).

Venerdì 19 si parte alle ore 18, con il laboratorio "Gioca e costruisci il tuo genere", della durata di due ore: basta portare con sé del materiale da riciclo, come stoffe e foto, per decostruire e reinventare i simboli legati a generi maschile e femminile. Alle 19 spazio ad aperitivo e selezioni musicali, seguite alle ore 21 dalla video-presentazione delle iniziative verso il Pride di "Stay Queer Stay Rebel". Suonano poi dal vivo, Vuoto Apparente, Concreat e Waines (che per l'occasione diventano "Waines Remix Wintercase"). Concludono la serata i dj set a cura di Werto, Spad e White Brothers.

Anche la serata di sabato inizia alle ore 19 e sempre con aperitivo e musica, per continuare, alle ore 22, con il live set di No Hay Problema e Utveggi. Conclusi i live si balla con The Popshock e le selezioni musicali di Dj Bash, Francesco Ferragina e Lobo, il tutto accompagnato da foto, video e intrattenimento. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell'evento, dove è possibile consultare il programma dettagliato.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI