ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Protesta ad oltranza: almeno fino al 25 gennaio

Proseguirà almeno fino al 25 gennaio la protesta degli autotrasportatori in Sicilia; una doccia fredda per i siciliani stremati da cinque giorni di protesta

Balarm
La redazione
  • 21 gennaio 2012

Proseguirà almeno fino al 25 gennaio la protesta degli autotrasportatori in Sicilia. Il fermo doveva terminare oggi a mezzanotte, ma avrebbero ottenuto dalle questure una proroga. Una doccia fredda per i siciliani stremati da cinque giorni di protesta che hanno messo in ginocchio l'Isola, lasciando a secco i distributori di carburante di mezza Sicilia e svuotando gli scaffali dei supermercati.

«Di certo è urgente che riprenda normalmente il trasporto merci in Sicilia». Lo dice Martino Morsello, leader del Movimento dei forconi rivolto agli autotrasportatori. Intanto pero' conferma che la protesta in Sicilia, giunta ormai al sesto giorno, proseguirà «in maniera pacifica fino al 26 gennaio». «In attesa che si definisca l'incontro tra governatore, governo e una delegazione dei manifestanti - aggiunge Morsello - bisogna evitare spaccature con i produttori».

A Palermo lunghissime code alle poche pompe di benzina aperte. Nei supermarket prezzi alle stelle e scorte in esaurimento.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI