ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Tourist Mobile": la sim in roaming per i turisti

L'azienda Italiacom spa presenta alle agenzie di viaggi palermitane la "Tourist Mobile" la prima sim che permetterà ai turisti di comunicare a tariffe vantaggiose

Balarm
La redazione
  • 15 giugno 2011

Viaggiare e comunicare all'estero. Oggi costa più far sapere via telefono quanto è bella Palermo che prenotare direttamente un biglietto e venire a vedere con i propri occhi. La Italiacom spa, azienda nata nell'aprile del 2009, ha presentato alle agenzie di viaggi palermitane la "Tourist Mobile", la prima scheda sim che permetterà ai turisti, sia in arrivo che in partenza, di comunicare con le proprie famiglie a tariffe vantaggiose. «Il nostro obiettivo - spiega lo Chief Executive Office della Compagnia, Salvo Castagna - è quello di proporsi nel mercato per riempire il gap esistente in diversi mercati. Dopo avere siglato accordi internazionali con circa 500 operatori in 200 paesi la Italiacom spa presenta una sim che permetterà ai viaggiatori di abbattere consistentemente la spesa del roaming internazionale, pur mantenendo un alto standard di qualità».

Un esempio? Chiamare dall'Europa verso un fisso in Italia costerà 10 centesimi, 20 dagli Usa, 30 dall'Egitto, 50 dalla maggiore parte dei paesi, dall'Australia alla Giamaica, passando per Kenya e Thailandia. Leggermente più cara la tariffa se parliamo di Tunisia, Maldive, Madagascar e Cuba. Appena 15 centesimi in più se invece di chiamare ad un numero fisso chiamiamo un mobile. La sim viene omaggiata dall'agenzia di viaggi, ma la prima ricarica minima è di 50 euro. Per l'attivazione o ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6193639.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI