ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Ztl: dopo i rimborsi, non buttare i pass

Saranno rimborsati gli acquirenti dei tagliando tramite assegno, ma i permessi potrebbero tornare utili già dal 3 settembre secondo il nuovo piano antismog

Balarm
La redazione
  • 22 agosto 2008

Che nessuno getti via i tagliandi per l’accesso alle zone a traffico limitato, infatti i 250 mila cittadini che entro metà settembre saranno comunque rimborsati, torneranno presto a riesporli dalle loro autovetture, come anticipa il direttore generale del Comune Gaetano Lo Cicero: «Molto probabilmente il pass servirà per le nuove misure antismog che stiamo studiando. Così nella lettera che invieremo ai palermitani che lo hanno comprato, scriveremo di conservarlo».

Nella lettera l´indicazione sarà dunque quella di non gettare via il tagliando acquistato negli sportelli della Td Group perché i permessi potrebbero tornare utili già dal 3 settembre qualora il Cga concedesse la sospensiva e riattivasse le Ztl. Lunedì 25 settembre, intanto, verrà celebrata la gara che deciderà quale ditta dovrà stampare, mettere in busta e spedire gli avvisi, e subito dopo, entro la settimana, si aprirà il bando per stabilire chi gestirà i rimborsi, che ormai è stato deciso saranno effettutati tramite assegno bancario o postale.

In realtà i pass potrebbero tornare utili già il 3 settembre quando il Cga si pronuncerà sulla richiesta di sospensiva della sentenza del Tar presentata dalla Td Group. Se il Consiglio di giustizia amministrativa dovesse concederla, le Zone a traffico limitato a pagamento sarebbero riattivate.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI