SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Medicine a domicilio e gratis a Palermo: cosa fare se non puoi andare in farmacia

Il servizio, anche in Sicilia, è riservato solo alle persone che sono impossibilitate a recarsi in farmacia e per i casi non urgenti: cosa fare per poter accedere all'iniziativa

Balarm
La redazione
  • 10 marzo 2020

"In farmacia la salute è di casa", anche in Sicilia. ​È valido solo per i casi non urgenti e rivolto esclusivamente a chi non può muoversi da casa e non può delegare altre persone.

Parliamo del servizio di consegna gratuita dei farmaci a domicilio, attivato su tutto il territorio nazionale in collaborazione con FederFarma e con il patrocinio del Ministero della Salute.

Per accedere al servizio basta chiamare il numero verde 800 189 521, attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.30.

Risponderà un operatore al quale dovrete indicare le generalità e l’indirizzo al quale recapitare il farmaco. Successivamente l’operatore verificherà quali sono le farmacie vicine al vostro domicilio e quali, tra queste, sono disponibili ad effettuare il servizio.

Qualora ci siano farmacie disponibili, l'operatore vi metterà in contatto telefonico con la farmacia più vicina, alla quale potrete richiedere la consegna a domicilio dei farmaci e concordare tempi e modalità di consegna.

Per i farmaci che richiedono la prescrizione del medico, si consiglia di stamparla in modo da velocizzare l'iter di consegna.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI