ECCELLENZE

HomeNewsFood & WineEccellenze

Musica, balli e numeri da record: la "Sagra del Carciofo" segna la ripartenza di Cerda

Una ripartenza vissuta con grande gioia. Il rilancio dell'economia locale riparte da qui con una visione internazionale del prodotto per eccellenza di Cerda: il carciofo

Balarm
La redazione
  • 27 aprile 2022

Il sindaco di Cerda, Salvatore Geraci, alla Sagra del Carciofo 2022

Dopo due anni di stop forzato, a causa della fase acuta della pandemia, finalmente Cerda ha avuto di nuovo la sua Sagra del Carciofo che, giunta alla sua quarantesima edizione, ha segnato il momento della ripartenza.

Una ripartenza vissuta con grande gioia da parte di tutti nei tre giorni, dal 23 al 25 aprile, in cui il cuore della Sicilia è stata Cerda.

Turisti, provenienti da ogni parte, e visitatori incuriositi hanno affollato le strade cittadine con numeri da record.

Sul palco si sono susseguiti artisti che hanno saputo scaldare la piazza e far rivivere momenti di spensieratezza e condivisione. Musica, balli, folklore, ottimo cibo. Non sono mancati i momenti di riflessione per la pace e di approfondimento culturale

Un lavoro eccezionale fatto da tutte le maestranze che hanno preso parte all'organizzazione e alla realizzazione della sagra ha ottenuto il riconoscimento e l'apprezzamento da parte di tutti.

Il rilancio dell'economia locale riparte da qui con una visione internazionale del prodotto per eccellenza della nostra Cerda, il Carciofo.

Il sindaco, Salvatore Geraci, sottolinea il continuo impegno per la valorizzazione dei prodotti enogastronomici di grande qualità di cui Cerda può vantarsi e dei grandi professionisti e maestri che dedicano la loro arte.

In una tale visione, infatti, il sindaco che si è impegnato per ricevere il contributo da parte dell’Assessorato Regionale Agricoltura, ha dato vita ad un salto di qualità dell’evento, creando la “Fiera del Carciofo” e ha come obiettivo il lancio su grande scala dei vari prodotti nati dal carciofo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI