CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Natale solidale a Palermo: sostieni i bambini in difficolta con le adozioni in vicinanza

Con un piccolo contributo mensile è possibile aiutare l'associazione Kala Onlus ad offrire accoglienza e cure a bambini in difficoltà economica e fragilità sociale

Balarm
La redazione
  • 3 dicembre 2019

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
L'associazione Kala Onlus da dieci anni accoglie bambini che provengono da diversi paesi nella ludoteca multietnica "Il Giardino di Madre Teresa" che si trova a Ballarò, quartiere simbollo della mescolanza tra le etnie e i popoli a Palermo.

A Palermo sempre più bambini hanno bisogno di aiuto e Kala Onlus non si tira indietro. Attraverso un'adozione in vicinanza è possibile dare la possibilità di frequentare "Il Giardino di Madre Teresa" a bambini in difficoltà economica e fragilità sociale che vivono in città, garantendo loro: la retta agevolata (3,5 euro al giorno per 10 ore), servizio mensa e beni di prima necessità (pappe, pannolini, latte in polvere).

Con un piccolo contributo mensile è possibile aiutare Kala Onlus ad offrire accoglienza e cure a bambini in difficoltà, così le loro mamme potranno lavorare (o cercare lavoro) per migliorare la loro condizione sociale. I bambini che frequentano la ludoteca non hanno nonni o altri parenti che si possono occupare di loro. Questo luogo rappresenta dunque l'oppportunità di riscatto e di inserimento nel mondo del lavoro.

Con una spesa irrisoria, a partire da 10 euro al mese, si può adottare in vicinanza un gruppo di bambini. Chi aderirà al progetto riceverà informazioni, foto e notizie aggiornate sui bambini adottati. Si potrà inoltre visitare "Il Giardino di Madre Teresa" per incontrare i bambini e le loro famiglie.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI