Nuovi lavori a Palermo, da corso Calatafimi fino a via Dante: come cambia il traffico
Palermo si rifà il look: sono previsti nuovi lavori in giro per la città per la manutenzione ordinaria e straordinaria di strade e marciapiedi, quali sono le vie interessate
Corso Calatafimi a Palermo
L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria ha emanato un'ordinanza per i "lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di strade e marciapiedi delle vie Scinà, Turati, Dante, Serradifalco, Perpignano e delle piazze Ruggero Settimo, Castelnuovo, Principe di Camporeale.
È prevista l'istituzione del divieto di sosta 0-24, in ambo i lati e la chiusura ai veicoli, per le operazioni di scarifica ed asfalto, in semi carreggiata e per tratti di 500 metri dalle 7.00 alle 17.00 per 120 giorni a decorrere dalla data di comunicazione dell’inizio dei lavori e comunque sino a cessata esigenza. Dovrebbero terminare il 16 giugno come da cronoprogramma.
Inoltre è prevista la chiusura al transito dei nei marciapiedi interessati dal ripristino dei tratti ammalorati. Mentre per ciò che riguarda la circolazione dei mezzi di trasporto pubblico per comunque garantire la continuità del servizio.
La ditta deve anche collocare oltre alle opportune transenne a delimitazione dell’area di cantiere anche la necessaria segnaletica stradale d’inibizione e deviazione del traffico veicolare con l’indicazione, su strada, mettendo il cartello stradale che indica i lavori in corso e la relativa durata.
I lavori potranno essere eseguiti anche nelle ore notturne dalle 22.00 alle ore 5.00, nei giorni festivi e prefestivi riducendo per quanto possibile il disturbo arrecato alla quiete pubblica e comunque, di notte, dovranno collocarsi oltre alle relative transenne le opportune segnalazioni luminose regolamentari inerenti alla zona interessata dai lavori e tutti gli ostacoli al libero transito.
L’area di cantiere dovrà essere segnalata e recintata, fornita di opportune segnalazioni regolamentari anche luminoso inerenti alla zona interessata dai lavori lungo la quale siano evidenziati tutti gli ostacoli.
Ma non è finita qui: sono coinvolti anche le vie più trafficate (e quindi più temute) come vie Paruta, Palmerino, Due Vanelle e Corso Calatafimi, dove oltre all'istituzione del divieto di sosta 0-24, in ambo i lati, sarà attiva, dall'inizio dei lavori e fino al prossimo 8 settembre e comunque sino a cessata esigenza, la chiusura al transito veicolare e pedonale per le operazioni di scarifica ed asfalto nella semi carreggiata.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




