LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Oltre il veglione in piazza: i party e le cene per festeggiare Capodanno a Palermo

Feste con musica vintage, party e cene dai diversi menu con musica dal vivo ma anche alternative relax per dare il benvenuto al 2019: i consigli per un San Silvestro a Palermo

  • 20 dicembre 2018

Leonardo Di Caprio ne "Il Grande Gatsby"

L'arrivo del nuovo anno, si sa, porta con sé tanta voglia di far festa: il Capodanno è ormai alle porte e che decidiate di passarlo in piazza con gli amici, in un ristorante per il cenone di San Silvestro, o a ballare fino all'alba sulle note di un dj set, Balarm come ogni anno propone una guida per orientarvi tra gli eventi che offre Palermo.

Di seguito una selezione di appuntamenti da noi consigliati, ma vi suggeriamo comunque di dare un'occhiata al nostro calendario eventi per rimanere aggiornati su tutte le cene, le feste e le manifestazioni organizzate il 31 dicembre.

La sera di Capodanno ai piedi del Politeama (piazza Ruggero Settimo) vede come artista di punta Goran Bregovic.

Sarà l'occasione per ascoltare il musicista bosniaco, ma anche band musicali locali come i Tamuna e i Tre Terzi e assistere alle esibizioni del Teatro del Fuoco, con acrobati e danzatori in attesa del 2019 in compagnia di Red Ronnie.

Per chi volesse trascorrere una serata tra buon cibo e divertimento, l'appuntamento è alle Officine Baronali.
Adv
L'organizzazione "La Notte Vola" saluta il nuovo anno con "Volando al 2019", una serata romantica e vintage con un cenone a base di pesce e tre dj set: uno per i "nostalgici" della disco anni Settanta, Ottanta e Novanta un altro dedicato ai grandi successi della musica commerciale, fino all'area dedicata al reggaeton, con gli amatissimi ritmi latini, senza dimenticare lo spazio animazione per bambini.

Un'altra serata esclusiva, andando fuori città, firmata da La Notte Vola Eventi: è "Il Capodanno Vola" al Saracen di Isola delle Femmine, con un prelibato menu a base di pesce servito al tavolo, la musica live della FBI Band e il dj set di Garcia, con una selezione del meglio della musica dance dagli anni Settanta a oggi, con momenti di intrattenimento tra acrobazie circensi in compagnia del Circo Ramingo e dell'attore Antonio Pandolfo.

Una festa in grande stile anche quella del Mercato Excelsior: a pochi passi dal centro storico di Palermo un super party di Capodanno per tutti i gusti (e tutte le tasche).

Un evento nell'evento, pensato per chi voglia trascorrere una piacevole serata con i propri cari o per chi ha voglia di scatenarsi ballando fino a tarda notte e divertendosi con i propri amici.

Villa Costanza propone un cenone dai gusti ricercati, per accogliere il nuovo anno in allegria, tra bollicine, finger food di cotechino e lenticchie e un dj set per ballare.

Così come Locale, alle spalle del Teatro Massimo che oltre alla cena pensata dallo chef Lorenzo, vi attende con l'intrattenimento del violino di Luciano Saladino e dopo mezzanotte con le selezioni musicali di dj Pex.

Se invece alle feste preferite un'atmosfera più raccolta e intima, sono tante le proposte di alcuni dei più noti ristoranti del capoluogo: Amoroso Salotto Culinario propone un menu curato nei minimi dettagli dallo chef Luca Cataldo, in via Alloro c'è A'Nica che offre due alternative, un menu di carne o uno di pesce a scelta della clientela.

Per il Cenone di San Silvestro Filo d’Olio offre un ricco menu, contemporaneo ed elegante, inaugurato da un aperitivo di benvenuto e completato dal classico cotechino e lenticchie dopo il brindisi al nuovo anno, come da tradizione.

Il Capodanno di Balata - Sicilian Experience propone una cena di classe che unisce "mari e monti" con un tocco di creatività che mira ad accontentare tutti i palati.

Soluzioni per chi invece preferisce fuggire dal caos cittadino: l'agriturismo Portella della Ginestra, a due passi da Palermo e immerso nella riserva orientata Serre della Pizzuta, propone un menu dai sapori unici, che raccontano tutta la tradizione del territorio.

E se volete trascorrere un Capodanno all'insegna del relax, l'Hotel Costa Verde di Cefalù ha la proposta giusta per voi: oltre alla cena di San Silvestro, offre diversi pacchetti per coccolarsi due o tre giorni, con pensione completa e la possibilità di scegliere le nuove suite superlusso.

Ma questa non è che una selezione di eventi tra le diverse decine previste a Palermo per la notte più lunga dell'anno: per sapere tutto ma proprio tutto sul Capodanno in città basta consultare il nostro calendario eventi.

Auguri per un nuovo e meraviglioso anno da parte di tutta la redazione di Balarm.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI